Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton e la principessa Anna insieme per la prima volta per volere della Regina

La moglie del principe William assume sempre più impegni nella Corona. Al fianco dell'unica figlia della Sovrana

In una rara occasione la principessa Anna e Kate Middelton lavorano allo stesso progetto. Secondo il commentatore reale Russell Myers, l’appuntamento reale congiunto delle due donne è arrivato dall’alto su richiesta della stessa regina Elisabetta.

Di certo si tratta di un segno dell’indiscussa ascesa della moglie del principe William ai ‘piani alti’ della rappresentanza della Corona inglese. La duchessa di Cambridge, infatti, è sempre più autonoma nei propri impegni e sempre più spesso si presenta in pubblico anche non accompagnata dal marito. Per gli esperti, dunque, è chiaro che Kate è per la monarchia un valore aggiunto, che non ha più bisogno di una guida.

Kate Middleton e il principe William. Crediti: Instagram/Duke and Duchess of Cambridge

Kate e la Principessa Anna visitano questo mercoledì la sede del Royal College of Midwives e del Royal College of Obstetricians and Gynecologists per una rara apparizione congiunta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Kate Middleton accompagna la principessa Anna

L’assortimento scelto dalla Sovrana per rappresentare la Corona in questo appuntamento pubblico non è casuale. Kate Middleton è una mecenate del Royal College of Obstetricians and Gynecologists (RCOG), mentre la Principessa Anna è una mecenate del Royal College of Midwives (RCM). Insieme le due donne faranno visita alla sede di entrambe le organizzazioni per conoscere i modi in cui stanno lavorando per migliorare l’assistenza sanitaria materna.

Principessa Anna Marina

Questa occasione rappresenta il loro primo impegno insieme: entrambe hanno sempre e solo svolto impegni come parte di un gruppo familiare più ampio. Zoe Forsey, ospite di Pod Save The Queen, ha detto nell’ultimo episodio del suo podcast che la principessa Anna e Kate Middleton sono una combinazione che “non si aspettava di vedere“. Russell Myers, editor del Daily Mirror, ha affermato che la collaborazione proveniva dai “piani altissimi” riferendosi direttamente alla volontà della regina Elisabetta.

The Crown
Kate Middleton. Crediti: Wikimedia Commons

D’altronde la principessa Anna è conosciuta per essere il membro più attivo della Famiglia Reale. L’unica figlia della Sovrana, dunque, è un’instancabile lavoratrice e questo è un importante punto in comune che condivide con Kate. Le due donne, inoltre, sono anche i membri della Royal Family che si sono assunti maggiori responsabilità dopo la Megxit, la morte del principe Filippo e gli scandali del principe Andrea. La regina Elisabetta, inoltre, secondo l’esperto apprezzerebbe il fatto che i membri della famiglia si aiutino tra di loro portando insieme avanti le cause in comune.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry potrebbe tornare dopo la morte della Regina, ma per Thomas Markle è un bambino

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio