Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimeDetto da loroPrimo PianoTV

Ida Platano, Ilie sparito da “Uomini e Donne”: ecco perché

Il senior Maneschi, l'ex corteggiatore romano alla corte della dama bresciana spiega il motivo che lo avrebbe spinto a lasciare il parterre del Trono Over

I fan di Uomini e Donne se lo domandano: “Perché Ilie Maneschi approdato alla corte di Maria De Filippi per Ida Platano è improvvisamente sparito dai raider televisivi?”.

Ricordiamo che, il 47enne di Roma, manager di una società statunitense, aveva deciso di partecipare al dating show di Canale 5 per corteggiare la dama bresciana, ovvero una delle senior storiche del Trono Over di Maria De Filippi. Ilie e Ida avevano da poco iniziato una conoscenza ancora non del tutto resa concreta da approcci più confidenziali. Infatti, la stessa senior più volte ha sottolineato il suo interesse nel frequentarlo anche se, fino ad allora non sentiva nessuna trasporto fisico. Malgrado questo interesse “intellettuale”, Ilie non si è fatto più vedere a Uomini e Donne. Ha dato comunque una risposta ai telespettatori del programma attraverso il portale di Isaechia, spiegando il motivo della sua assenza.

Ilie a "Uomini e Donne"
Google

Perché Ilie è sparito da Uomini e Donne?

A chiarire la situazione sul perché Ilie non sia più nel parterre dei senior del programma di Canale 5 è lo stesso diretto interessato. Maneschi – in risposta al riassunto di una delle ultime puntate della trasmissione – ha mandato una lettera spiegando casa è realmente successo all’interno del dating show e fuori gli studi televisivi. A quanto pare sembra esser stata una sua scelta quella di andare via e lasciare il Trono Over: “La mia reticenza alla trasmissione (sarei voluto scappare già dal primo giorno), il mio non sentirmi adeguato a certe realtà nelle quali non sarei riuscito a snaturare il mio essere, spiega l’ex cavaliere. Il tutto poi unito a problemi di natura familiare e professionale. Mia madre il giorno del casting fece un incidente stradale. […] Oggi la sua salute, già compromessa, è peggiorata”. Come se non bastasse – coma abbiamo già anticipato – si sono aggiunti gli imprevisti dettati dal suo lavoro.

Ilie e Ida di "Uomini e Donne"
Google

Ilie e Ida Platano: l’epilogo

Il suo racconto prosegue aprendo un’altra parentesi che riguarda anche la dama di Uomini e Donne. Dopo la sua uscita dallo studio, Ida sarebbe dovuta tornare a Brescia prima della registrazione. E così è stato. “Giunti a Fiumicino Ida perde il volo e rimango con lei fino all’imbarco successivo”. In quell’occasione si sarebbero avvicinati al bacio ma, il fatto che si siano solo sfiorati – spiega l’ex senior – è stato ancor più emozionante e intimo. Nei giorni successivi al telefono la dama – dopo aver appreso che non ci sarebbe stata più la possibilità di frequentare Ilie all’interno del dating show – avrebbe pianto al telefono insieme a lui. Quindi, la decisione del 47enne non è stata affatto influenzata dalla presenza di Riccardo Guarnieri, tornato negli studi Mediaset, e dal rapporto “ritrovato” con Ida Platano.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri a "Uomini e Donne"
Screenshot

LEGGI ANCHE: Millie Bobby Brown spiega il cambiamento di Undici in “Stranger Things 4”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio