Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Cosa sapere di “Anatomy of a Scandal”, la nuova serie TV di Netflix

La storia, tratta dal romanzo di Sarah Vaughan, segue lo scandalo che travolge un politico inglese e la sua famiglia. Nel cast spiccano Sienna Miller e Michelle Dockery

Su Netflix arriva una nuova serie antologica, Anatomy of a Scandal. La prima stagione vede nel cast Sienna Miller e Michelle Dockery e racconta lo scandalo che travolge un politico inglese e sua moglie.

Netflix fa spazio ad un nuovo thriller psicologico nel suo catalogo. Si intitola Anatomy of a Scandal e debutta con la prima stagione in streaming venerdì 15 aprile 2022. La serie TV riporta sul piccolo schermo un’attrice piuttosto amata, quale Michelle Dockery, che si spoglia delle sue preziosi vesti regali di Downton Abbey per indossare la parrucca in tribunale.

Anatomy of a Scandal
Anatomy of a Scandal

Creata da David E. Kelley e Melissa James Gibson, la serie TV britannica è tratta dall’omonimo romanzo di Sarah Vaughan. La trama, per sommi capi, ricorda moltissimo quella di The Undoing – Le verità non dette, che ha lanciato il nome di Matilda De Angelis anche oltreoceano, al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Anatomy of a Scandal: trama e cast della serie TV

Sulle note di Heads Will Roll di Yeah Yeah Yeahs, il primo trailer diffuso da Netflix qualche settimana fa ha regalato una piccola anticipazione di ciò che mostrerà Anatomy of a Scandal. Perché, che si tratti di uno scandalo, è piuttosto evidente. I protagonisti sono Sophie e James, una coppia affiatata abituata a vivere nel lusso sfrenato. James vive di politica ed è un uomo molto potente piuttosto rispettato in Gran Bretagna. Quando poi viene accusato di stupro, la vita di James s’incrina portando a picco anche sua moglie.

Anatomy of a Scandal
Anatomy of a Scandal

A lavorare al nuovo dramma giudiziario di Netflix sono due nomi che hanno impreziosito il piccolo schermo negli ultimi anni. David E. Kelley ha realizzato serie TV come Big Little Lies, Big Sky e Nine Perfect Strangers. Melissa James Gibson invece ha prodotto e scritto The Americans e House of Cards. Anatomy of a Scandal si presenta come una serie antologica. Questo significa che ogni stagione dovrebbe cambiare focus, raccontando uno scandalo diverso.

Anatomy of a Scandal
Anatomy of a Scandal

I protagonisti del cast sono tre. La prima è Sienna Miller, che interpreta Sophie Whitehouse, una madre di due figli, felicemente sposata con James. Quando lo scandalo sessuale travolge suo marito, rendendo la sua relazione extraconiugale pubblica, Sophie vede la sua vita perfetta andare in pezzi. In un primo momento cerca di interpretare al meglio il ruolo di moglie stoica al fianco di James, ma man mano che le indagini proseguono Sophie inizia ad interrogarsi sulla verità. Ad interpretare il marito sotto accusa è Rupert Friend, noto in passato per aver recitato in Homeland. La terza protagonista è Michelle Dockery, che interpreta Kate Woodcroft, un avvocato penalista specializzato nel perseguire le persone accusate di crimini sessuali. Determinata a vincere questo caso, Kate mette a rischio anche la propria privacy e quei segreti così ben custoditi. La prima stagione di Anatomy of a Scandal è disponibile su Netflix dal 15 aprile 2022.

LEGGI ANCHE: Renée Zellweger parla della possibilità di altri film su Bridget Jones

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio