Quella di Silvano Michetti a L’Isola dei Famosi è stata una presenza lampo. Una delle voci del gruppo dei Cugini di Campagna, è stato espulso dal reality show poiché, appena messo piede sulla sabbia dell’Honduras, il cantante avrebbe bestemmiato.
Non si placano le polemiche in merito alla presunta bestemmia – confermata dai vertici Mediaset – che avrebbe pronunciato il fratello di Ivano Michetti. Nonostante la decisione sia stata presa, e che ha visto poi l’espulsione di Silvano dal programma, c’è qualcuno che promette battaglia contro L’Isola dei Famosi.
La bestemmia di Silvano Michetti continua a far discutere
A seguito di attente verifiche effettuate sugli avvenimenti accaduti nella puntata di riferimento, Canale 5 avrebbe deciso di espellere Silvano dei Cugini di Campagna dal reality show per l’espressione blasfema pronunciata durante la diretta. Come ha ben appreso il pubblico Mediaset, la decisione è stata presa, ma non è del tutto d’accordo il fratello dell’artista, ovvero Ivano. Uno dei componenti del gruppo dei Cugini di Campagna, non ci sta, e promette battaglia come testimonia la nota affidata e ripresa dal Corriere della Sera: “L‘audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente «Santo Dio». L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia“.
Un concetto ribadito anche nelle ultime ore. Difatti, proprio sul profilo Instagram del gruppo musicale, in una Story si legge: “C’è una preghiera che dice Santo Dio, Santo forte, Santo immortale abbi pietà di noi e del mondo intero. E’ la preghiera della Divina Misericordia”. La band dunque, continua a testimoniare l’ingiusta eliminazione del loro componente dal reality show condotto da Ilary Blasi.
Ivano Michetti continua la battaglia
Il leader dei Cugini di Campagna, Ivano Michetti, nonché fratello gemello di Silvano, non è d’accordo con la decisione presa dai vertici Mediaset, i quali hanno decretato l’eliminazione del concorrente in gara con Nick Luciani. A quanto pare, la band è intenzionata ad andare avanti nella loro battaglia con lo scopo di difendere il componente del gruppo. Ma anche tutelare l’immagine stessa della band. Un’intenzione che vede come portavoce Ivano, ed è inoltre, confermata dalla scelta di affidarsi ad un importante studio legale così che si possa tutelare al meglio gli interessi e l’immagine di fratello e dei Cugini di Campagna “in tutte le sedi”.
LEGGI ANCHE: Kerem Bürsin ha tradito Hande Erçel? Spuntano inediti retroscena