Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoShow

Uomini e Donne: Tina lancia gravi accuse a Ida, Luca sempre più vicino ad Aurora

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, in onda oggi venerdì 8 aprile

Uomini e Donne prosegue con le incomprensioni e le vicende sentimentali anche oggi venerdì 8 aprile su Canale 5 dalle ore 14.45. Ida si scontra pesantemente con Tina, Maria fa una ramanzina ad Alessandro e Diego. Ecco cosa è successo nella puntata di oggi.

La puntata di Uomini e Donne di oggi si è riaperta con la discussione in studio tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano. Il cavaliere ha recriminato alla dama la sua “incoerenza” perché quest’ultima ha affermato che tra i due, in effetti, non ci sia mai stata una storia. La Platano, dal canto suo, ha continuato a far notare a Vicinanza che, quando si è dichiarato a Federica, lui abbia affermato di averla notata sin dal primo giorno, per cui avrebbe finto tutto il tempo con lei. Allo stesso tempo, Gianni Sperti ha difeso Ida, sostenuto anche da Armando Incarnato, mentre Tina Cipollari ha preso le parti di Alessandro. Tra la vamp frusinate e la dama è scoppiato un duro scontro in studio.

Uomini e Donne: Tina lancia accuse gravi contro Ida, Maria rimprovera pesantemente Diego e Alessandro

Dal canto suo, Tina non ha retto, sbottando contro la dama di Uomini e Donne: “Ma allora tu sei cretina, che ti innamori dopo un mese? […] È credibile una che si innamora dopo 20 giorni?” – ha tuonato l’opinionista, che se l’è presa contro la dama, accusando di strumentalizzare la sua fama – “Ci guadagnai bei soldini, con tutte le sponsorizzazioni!” La Platano non ci ha visto più, sbottando contro la vamp frusinate: “Non ti permetto di dire che sono uscita con Alessandro, Diego e Marcello per le sponsorizzazioni! Non te lo permetto!” Tra le due è scoppiata una durissima lite, durante la quale l’opinionista ha tuonato: “Ma Ida sei finta te a sto punto! A Diego hai detto «ti amo» e stiamo parlando di dicembre, adesso lui!

Ida Platano a "Uomini e Donne"
Screenshot

Maria De Filippi ha gettato benzina sul fuoco, innervosendosi con Diego e Alessandro, per non essere intervenuti in difesa di Ida in quel momento, accusata da Tina di aver strumentalizzato le frequentazioni. La padrona di casa ha tuonato: “Quello che mi fa piacere è che né Diego e Alessandro intervengono, loro che si fanno paladini delle donne. […] Ma che voi due stiate zitti è terribile!” – aggiungendo – “Alessandro, tu hai accusato Ida di non averti difeso e tu ora fai lo stesso! Non è una cosa da uomini!

Riccardo si scontra con Alessandro

Alessandro ha dunque cercato di intervenire, difendendosi dalle accuse, mentre Ida è scoppiata in lacrime: “Io non ti conosco per niente!“. Maria ha apprezzato tutto sommato la presa di posizione di Riccardo in altre occasioni, nonostante tutto, rispetto alla freddezza mostrata da Diego e Alessandro. La Platano ha difatti ammesso: “Ma infatti quando abbiamo ballato insieme, Riccardo me l’ha detto «Ida, stai attenta, apri gli occhi.»” I toni si sono poi placati, tant’è che Diego ha confessato di non essere intervenuto per non voler peggiorare la situazione. Ciononostante, il cavaliere ha chiarito che, ogni volta che l’abbia vista piangere, si sia avvicinato a lei per consolarla.

Riccardo è dunque intervenuto contro Alessandro, sostenuto da Sperti. “Ora tutti a difendere tutti Riccardo.” – ha tuonato Tina, proseguendo – “Riccardo è diventato Santo Riccardo dalla Puglia!“, minacciando di uscire dallo studio di Uomini e Donne. L’opinionista, ancora una volta, ha continuato a sostenere che Ida sia pesante e per questo tutti gli uomini scappino via da lei. In effetti, anche Maria De Filippi ha ammesso che la dama abbia un carattere complesso. Al termine dell’acceso dibattito, la Platano ha scelto di ballare con Riccardo.

Luca al centro dello studio, il rapporto con Aurora preoccupa Lilli e Soraia

Dopo aver testato nuovamente l’apparecchio acustico di Giovanna, al centro dello studio di Uomini e Donne si è accomodato Luca Salatino. Il tronista ha avuto una discussione con Soraia nella puntata precedente, per via della nuova corteggiatrice, Aurora, con cui Luca ha sviluppato un certo feeling. Maria ha mostrato un filmato di Soraia in lacrime, che si è detta impaurita per questo sentimento, confessando in lacrime: “Io un’altra botta in testa non la merito!” La corteggiatrice ha poi fatto il suo ingresso in studio. “Ovviamente non mi fa piacere vederla così, mi fa male. Però da una parte devo comportarmi come mi sento.” – ha affermato il tronista. Maria De Filippi ha poi fatto accomodare al centro dello studio anche Lilli, per far vedere ciò che è successo la puntata successiva: il tronista si è visto subito dopo la registrazione, all’insaputa delle due corteggiatrici, con Aurora.

Luca, Soraia e Lilli a "Uomini e Donne"
Screenshot

È un colpo di fulmine?” – ha dunque domandato Soraia. “È una ragazza che mi interessa!” – ha rivelato Luca, mentre la corteggiatrice ha incalzato nuovamente per cercare di capire a che livello sia il coinvolgimento con la ragazza. Alla fine, il tronista ha precisato: “Non ci sta il colpo di fulmine, sarebbe una presa per il c**o verso di voi!” Oltre a essersi visti dopo la puntata, Luca e Aurora hanno inoltre vissuto un’esterna insieme. La corteggiatrice è dunque entrata in studio e Lilli ha reagito quasi sull’orlo delle lacrime, minacciando di volersene andare.

Lilli a "Uomini e Donne"
Screenshot

Dal canto suo, però, Gianni Sperti ha lamentato in entrambe – soprattutto in Lilli – mancanza di reazioni. “Ho paura di rovinare tutto!” – ha confessato quasi piangendo la ragazza. “I percorsi vostri ce li ho dentro al cuore, vi ci ho dentro al cuore entrambe!” – ha cercato di tranquillizzare Luca, tant’è che Soraia ha affermato: “Sembra già che hai deciso che sia il nostro percorso sia finito!” La corteggiatrice è stata sostenuta da Gianni Sperti. Alla fine, alla domanda su con chi volesse ballare, Luca ha scelto titubante Soraia. Lilli si è alzata tornando a posto e Soraia ha precisato: “Se vuoi ballare con lei (Aurora), non lasciarti condizionare!

Dal canto suo, però, la corteggiatrice ha ammesso di avere dei dubbi su di lui, per il suo comportamento. Aurora ha notato un atteggiamento diverso di Luca nei suoi riguardi, rispetto alle altre due corteggiatrici, sostenuta in tal caso da Soraia che, proprio per questo, ha reagito così duramente.

LEGGI ANCHE: Amici, Luca Jurman vuole tornare nel talent? La verità: “Non ho criticato per poter rientrare”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio