Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoTalent Show

Amici, Luca Jurman vuole tornare nel talent? La verità: “Non ho criticato per poter rientrare”

L'ex professore di canto ha spiegato la sua posizione nonostante le critiche ricevute negli ultimi giorni

Luca Jurman è tra i volti storici della trasmissione di Amici. Il cantante è stato titolare per molto tempo della cattedra di canto molti anni fa. Adesso il suo lavoro da cantante continua, ma fuori dallo studio di Canale 5. L’ex professore negli ultimi giorni si è anche lamentato delle recenti dinamiche della scuola di Amici. Eppure, non ha nascosto il desiderio di voler far ritorno nel programma condotto da Maria De Filippi. 

Luca Jurman negli ultimi giorni è finito sotto i riflettori. La sua assenza dal talent show di Amici ormai non è più una novità, ma possiamo dire che l’ex professore ha fatto la storia del programma ed è per questo che ancora oggi ha un gran seguito, sui social e non solo. L’esperto di canto, infatti, nei giorni scorsi ha fatto parlare di sé per alcune critiche rivolte nei confronti del talent show.

Luca Jurman
Instagram

L’ex professore della scuola di Amici si è lamentato per le dinamiche che ci sono state nello show. A detta dell’esperto di canto, infatti, la produzione avrebbe sbagliato nel mettere come professori persone non esperte per quel ruolo. “Questo crea confusione anche nei ragazzi“, ha spiegato. Eppure, nonostante le critiche sembra che il sogno di Luca Jurman sia proprio quello di poter ritornare nel talent show. Ecco cosa sappiamo.

Luca Jurman ha fatto a Maria De Filippi la proposta di tornare ad Amici

Il sito di indiscrezioni TvBlog aveva anticipato una notizia del genere nei giorni scorsi. Eppure, Luca Jurman non aveva né smentito, né confermato nulla di simile. Così il sito ha deciso di raggiungere l’esperto di canto per sapere tutta la verità sull’accaduto. Ebbene si, Luca Jurman ha chiesto a Maria De Filippi di poter tornare. “La gente mi chiede di tornare ad Amici ancora oggi, è vero, qualche volta ho tentato di parlarne con la produzione. La mia uscita dal programma è stata poco felice, me ne sono andato via nel bel mezzo di un Serale. E questo ovviamente non ha fatto piacere alla produzione. Se dovessi tornare a lavorare con le qualifiche giuste e le modalità giuste. Io non ho nessun problema, ma non credo sia interesse loro“, ha ammesso l’ex professore.

Luca Jurman
Luca Jurman/Instagram

I rapporti tra l’ex professore e la produzione di Amici

Luca Jurman aveva fatto richiesta di tornare in trasmissione a febbraio di quest’anno, dopo già qualche tentativo negli anni passati. Nonostante le critiche, che non sono ovviamente rivolte nei confronti dei giovani talenti della scuola di Amici, l’ex professore ritornerebbe a coprire il suo ruolo? Il cantante ha spiegato inoltre di non essere stato cacciato, ma di essersene andato di sua spontanea volontà per assenza di “condizioni“. Maria De Filippi per adesso non sembra però aver preso in considerazione la sua richiesta, ma chissà che il prossimo anno non riservi qualche novità.

Amici Serale
Instagram

La dichiarazione di Luca Jurman a VelvetGossip

Luca Jurman ci ha contattati questa mattina per chiarire la sua posizione anche in merito alle ricostruzioni emerse in questi giorni sul rapporto tra l’ex professore e la trasmissione di Canale 5: “Non ho criticato per poter rientrare, ma ho espresso un disappunto ai fini etici per la didattica musicale. Non ho contattato più volte la produzione, ma una persona che è a capo della produzione con cui ho instaurato un rapporto di amicizia fin dall’inizio della mia collaborazione con la Fascino e comunque non per chiedere di rientrare nel programma, ma per vederci e chiarire personalmente le motivazioni del mio allontanamento in sede privata, visto che non c’era mai stata l’occasione per chiarirsi. Se ci fossero aperture di riavvicinamento e collaborazione, ne avremmo parlato insieme. A febbraio ho mandato un messaggio di augurio di buon anno in ritardo. Luca Jurman”.

LEGGI ANCHE: L’Isola dei famosi, Antonio Zequila su Jeremias Rodríguez: “Gustavo mi ha confidato un segreto”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio