Ieri, 2 aprile, è andato in onda un nuovo appuntamento con il Serale di Amici. Maria De Filippi ha chiamato per l’occasione un giudice d’eccezione, Sabrina Ferilli che ha sostituito Stash, assente per Covid. La diretta ha visto l’eliminazione di altri due ballerini. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto nel corso della serata.
La terza puntata del Serale di Amici si è conclusa solo da qualche ora. Un appuntamento ricco di colpi di scena, in cui non sono mancate nemmeno questa volta le discussioni tra i professori in studio, ma che ci ha trasmesso tante emozioni. Ad inaugurare la nuova puntata è stata la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che ha deciso di sfidare subito quella di Anna Pettinelli e Veronica Peparini.
Prima dell’inizio delle sfide però Maria De Filippi ha riservato un siparietto speciale per la sua amica e collega Sabrina Ferilli con il mitico Giovannino. Tra botti ed esplosioni, come sempre, anche questa volta il personaggio vestito di rosso ha fatto spaventare l’attrice tra le risate del pubblico.
John Erik il primo eliminato del terzo appuntamento del Serale di Amici
La prima manche ha visto sfidarsi la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e quella di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Dopo due vittorie schiaccianti del primo gruppo, al ballottaggio sono finiti Crytical, John Erik e Albe. Quest’ultimo è stato subito salvato dopo la sua prima esibizione, così come lo è stato per Crytical. A lasciare definitivamente il suo percorso ad Amici è stato, invece, John Erik, il primo eliminato della nuova puntata. Lacrime per gli allievi della scuola di Amici, soprattutto per Aisha e Dario, molto affezionati all’amico. “Ringrazio tutti“, ha dichiarato il ballerino, come sempre di poche parole, ma dall’animo dolce e gentile.
La sfida è poi proseguita con la seconda manche tra la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che si sono risfidati anche nella terza manche dopo la vittoria di questi ultimi. Al ballottaggio della seconda manche finiscono Aisha, Sissi e Nunzio, ma è il ballerino a finire in lista per la seconda eliminazione della serata.
Guanti di sfida e il secondo eliminato della puntata
Durante la terza manche c’è anche un nuovo guanto di sfida tra Alex e Luigi, che vince quest’ultimo. Anche Giovannino prova a tirare un ‘guantino di sfida’ a Sabrina Ferilli, ma la giudice non accetta la sfida. A finire al ballottaggio finale, dopo la sconfitta della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, è Leonardo. La sfida finale viene quindi disputata tra due ballerini, Leonardo e Nunzio. Dopo alcune coreografie i due allievi tornano in casetta e attendono il responso finale. Sulla busta consegnata dalla redazione purtroppo c’è il nome del ballerino di Alessandra Celentano. Il concorrente deve salutare tutti i suoi amici e colleghi e abbandonare la scuola di Amici. Maria De Filippi dopo aver accolto Fabrizio Moro che si è esibito sulle note di Sei tu saluta il pubblico e dà appuntamento alla prossima puntata.
LEGGI ANCHE: Domenica In, le anticipazioni di domenica 3 aprile 2022: gli ospiti