Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoTV

Uomini e Donne, Matteo Ranieri tra Federica Aversano e Valeria Cardone: chi è la scelta

Il tronista ha deciso di chiudere il suo percorso intrapreso al dating show di Canale 5 pronunciando il nome con la quale poter iniziare una relazione al di fuori degli studi

E’ andata in onda una nuova puntata di Uomini e Donne, nel consueto pomeriggio di Canale 5. Oggi, 31 marzo 2022 Matteo Ranieri ha fatto la sua scelta dopo un percorso fatto di alti e bassi vedendo il Valeria Cardona la donna giusta per iniziare una relazione al di fuori degli studi Mediaset. Polemiche invece per la reazione di Federica Aversano. 

Il quarto appuntamento settimanale di Uomini e Donne inizia con un annuncio di Maria De Filippi chiamando all’attenzione Gianni Sperti: “Matteo oggi sceglie”. A rimanere sorpreso non è soltanto l’opinionista ma gran parte dei presenti in studio. Per l’occasione, raggiungono Uomini e Donne anche Chiara e Davide, coppia nata sotto i riflettori del programma circa un anno e mezzo fa. I due ex protagonisti del daytime sono molto amici del tronista, e per il grande giorno hanno deciso di raggiungerlo per supportarlo. La conduttrice manda in onda i momenti più belli con le due corteggiatrici. Ma, prima di fare la sua scelta Matteo chiama Luca Salatino al centro dello studio per un momento d’amicizia molto commovente, ringraziando il collega per averlo sempre supportato.

Luca e Matteo a "Uomini e Donne"
Screenshot video

Uomini e Donne, Tina sbotta contro Federica Aversano

Negli studi di Canale 5, Matteo chiama per prima Federica Aversano. La corteggiatrice chiede al tronista di esser breve perché molto agitata.Noi cercavamo certezze l’uno nell’altra. Quando sono venuto a Napoli e ti ho vista. Ho iniziato a pensarti fuori con me tanto che ti ho presentato una parte del mio cuore e della mia vita. Poi è successo che ho conosciuto un’altra persona e ho provato un’emozione forte, che mi ha fatto andare in conflitto con quello che pensavo di te. Il mio cuore ha fatto un nome però non è il tuo, ha ammesso Matteo Ranieri dinanzi la Aversano consapevole che non sarebbe stata lei la sua scelta.

A "Uomini e Donne" Federica Aversano
Screenshot video

Federica infatti, ha replicato di esser consapevole – ormai da giorni – che non sarebbe stata lei la scelta. Ma, ciononostante ha voluto seguire il suo cuore per ritrovarsi però nella posizione di dover puntualizzare su alcuni suoi pensieri maturati nel tempo. “Per maturità sapevo che eri molto più vicina a lei che a me, io sono sempre stata me stessa, e posso andare via a testa alta, io! – aggiungendo poi – Non voglio farti parlare. Ti reputi una persona empatica, sensibile, tutte e due le volte che sono stata seduta qui e mi è venuto da piangere, non ti sei neanche alzato. Sei stato una delusione, rispetto a quello che pensavo che fossi. Ti auguro di crescere un po'”.

Ad infuriarsi con la Aversano è Tina Cipollari. L’opinionista ammette a gran voce di non esserla mai piaciuta, accusandola poco prima di immaturità e di doversi fare una ragione di non essere lei la scelta: Sei un macigno!, esclama l’opinionista mentre Gianni tenta di giustificare Aversano sottolineando che lei teneva molto a Matteo.

Ranieri, la scelta a Uomini e Donne

Il momento clou è arrivato: Valeria entra nello studio del dating show, visibilmente emozionata quanto Matteo che, come rito, inizia il suo discorso tracciando il breve passato trascorso insieme anche se altrettanto intenso. Il tronista spiega di aver tentennato nel lasciare il programma poco prima di incontrarla, perché sfiduciato e, forse, anche molto stanco. Ma l’arrivo di Valeria gli ha fatto ritrovare la volontà nel continuare il suo percorso e portarlo al termine con la scelta. Una decisione che ha il nome di Valeria.

Matteo e Valeri a "Uomini e Donne"
Screenshot video

Dopo il sussurrato sì della corteggiatrice, Ranieri regala una collana alla Cardone e, i due, sotto le note di Will Always Love You, intonata dalla celebre Whitney Houston, si danno un bacio appassionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)


LEGGI ANCHE: Love is in the Air, anticipazioni: il gran finale

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio