Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiDaytimePrimo PianoTV

Uomini e Donne, Alessandro interessato a un’altra: è Federica? Caos in studio

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show in onda oggi 30 marzo su Canale 5

Uomini e Donne prosegue con un nuovo appuntamento, in onda oggi mercoledì 30 marzo dalle ore 14:45 su Canale 5. Tina ha continuato a prendere di mira Pinuccia. Archiviata la storia con Ida, Alessandro è pronto a rimettersi in gioco: una donna misteriosa ha catturato la sua attenzione.

La puntata di Uomini e Donne si è aperta con Tina Cipollari, che ha confessato di aver ricevuto delle lettere da alcuni abitanti di Vigevano, città di Pinuccia. La dama aveva tuonato contro l’opinionista, affermando che tutti in città l’avevano criticata per cui la vamp frusinate ha deciso di dimostrare il contrario, a modo suo. Maria De Filippi ha continuato a sostenere che fossero finte  – in base anche ai nomi dei mittenti – sebbene Tina continuasse a certificarne la veridicità. Sia Gianni Sperti che la conduttrice hanno indagato, cercando di sapere cosa a Vigevano dicessero di Tina. “Che è un po’ una rompi…” – ha svelato Pinuccia. Tina ha sbottato, rimarcando la mancanza di coerenza della dama. “Tu vorresti fare come ti piace a te, con me lo vuoi fare. Io ti ho smascherata.” – ha tuonato la Cipollari. Per provocazione, Pinuccia si è poi seduta accanto a Tina, sul Trono.

Tina e Pinuccia a Uomini e Donne
Screenshot da MediasetPlay

Uomini e Donne, le cose tra Bruno e Vincenza non vanno bene

Al centro dello studio si sono accomodati Bruno e Vincenza, che hanno intrapreso da poco una conoscenza. Il cavaliere, tuttavia, non è soddisfatto di come le cose stiano procedendo. “Non si è mossa.” – ha rivelato Bruno, proseguendo – “Vorrei una situazione più movimentata.” Dal canto suo, la dama di Uomini e Donne ha affermato di voler ancora aspettare. Bruno ha rivelato che tra loro la situazione ancora non si sia smossa, tant’è che non si sarebbero neanche baciati. Dal canto suo, però, Vincenza lo ha smentito, parlando di qualche bacetto. Vista che tra i due la passione tarda a scoppiare, Bruno ha deciso di contattare Giovanna. Quest’ultima ha affermato che, pur essendo il cavaliere una brava persona: “Sei un uomo troppo impegnato.”


Dal canto suo, però, il cavaliere di Uomini e Donne ha affermato di essere maggiormente preso da Vincenza e, a domanda diretta di Maria De Filippi sul perché abbia contattato Giovanna, l’uomo ha spiegato: “Per smuovere un po’ le acque.” Nel frattempo, una nuova dama è arrivata in studio per conoscerlo e, intanto, anche Pinuccia ha continuato a dirsi interessata a lui. “Te l’ho già detto, quel treno è già passato.” – ha svelato il cavaliere, tuonando infine di non essere più preso da lei. Tina ha dunque tuonato contro di lei, in difesa di Bruno, per questo ripensamento repentino, venendo però redarguita da Maria De Filippi.

La conduttrice ha poi fatto entrare Rosa, la dama interessata a conoscere Bruno, che fin da subito si è mostrato preso da quest’ultima. Vincenza ha dunque sbottato: “Questo è tutto l’amore che provavi per me?!” Dal canto suo, però, Gianni ha affermato: “Non è amore, è quando si tira troppo la corda!” Maria ha poi sganciato la bomba, confessando in studio che Bruno avesse il timore che Vincenza fosse interessata più alla sua pensione che a lui. Alla fine, il cavaliere ha scelto di uscire la sera con Rosa.

Alessandro Vicinanza archivia Ida e si rimette in gioco: due nuove dame per lui, più un nome misterioso

Dopo la combattuta frequentazione con Ida Platano, giunta ormai al termine, Alessandro Vicinanza è pronto a rimettersi in gioco. Il cavaliere si è accomodato al centro dello studio, dicendosi interessato a Gloria. Dal canto suo la dama, pur avendo riconosciuto di apprezzare il suo aspetto, non si è detta decisa a voler intraprendere una conoscenza con lui. In trasmissione, sono però venute due dame, pronte a conoscerlo: Carmela e Corinne. Il cavaliere ha poi affermato di essere interessato a un’altra donna misteriosa, all’interno del programma, di cui non ha voluto fare il nome.

Gianni ha dunque preso la parola, cercando di capire cosa queste donne abbiano visto in lui, dopo che quest’ultimo ha dimostrato, secondo l’opinionista, di non volersi impegnare. Dal canto suo, Tina ha sbottato contro il collega, tuonando: “Ma chi l’ha mai detto? Lui ha detto di volere più tempo!” Carmela ha spiegato dal suo punto di vista cosa ha recepito: “Sono adulti, le cose si fanno in due.” – aggiungendo – “La colpa non è di nessuno dei due. […] Non posso giudicare l’altra persona.” Alessandro ha deciso di mandare a casa entrambe, non colpito dal lato estetico. Gianni ha poi espresso curiosità riguardo alla ragazza misteriosa a cui è interessato, e di cui ha preferito non fare il nome. In studio è iniziato il toto-nomi, tant’è che Ida Platano ha pensato che si trattasse di Veronica, la nuova tronista. Ma poi, Gianni ha sganciato la bomba: “Per me è Federica (corteggiatrice di Matteo Ranieri ndr).” Diversamente dal primo caso, Alessandro non ha negato – ma neanche confermato – preferendo per ora non farne il nome.

Armando Incarnato e Alessandro Vicinanza a "Uomini e Donne"
Screenshot da MediasetPlay

Tra Alessandro e Armando è iniziata una dura discussione, in cui il primo ha intimato al primo di non immischiarsi nelle sue cose. Anche Ida ha tuonato contro il cavaliere. “Tu già lo sapevi!” – ha sbottato la dama – “Dovevi prenderti le tue responsabilità e dirmelo!” Dal canto suo, la Platano ha spiegato che questa sensazione non potesse essere scoppiata dal giorno alla notte, per cui – secondo lei – lui già ne era consapevole.

Nuovo cavaliere per Ida Platano

Dopo il caos scoppiato per via della confessione di Alessandro, al centro dello studio di Uomini e Donne si è poi accomodato un nuovo cavaliere, Ilie. Il 47enne si è detto interessato a conoscere Ida. “I tuoi discorsi coincidono con il mio modo di vivere. […] Ho sempre pensato che la famiglia potesse aspettare: sbagliavo. Oggi mi sono detto che devo fare qualcosa perché questo accada. Ho iniziato a seguirti e mi sono detto: perché no?” – ha rivelato il cavaliere, pronto a corteggiarla. Dal canto suo, Ida ha accettato di farlo rimanere: “Io non mi sono ripresa ancora del tutto… però vorrei uscire stasera con te a cena.”

Ida Platano a "Uomini e Donne"
Screenshot da MediasetPlay

Alessandro si commuove

Al centro dello studio si è accomodato poi Alessandro, il cavaliere del Trono Over. Tra i volti più amati di Uomini e Donne, l’uomo ha ricevuto un mazzo di fiori, a sorpresa, con un’emozionante bigliettino. Alla lettura, il cavaliere si è commosso, venendo consolato anche da Pinuccia e ricevendo una standing ovation in studio. Quest’ultimo ha poi deciso di regalare il mazzo di fiori, ricevuto da parte di alcuni telespettatori, proprio alla Platano, scegliendo poi di ballare con Pinuccia.

LEGGI ANCHE: Pechino Express, anticipazioni quarta puntata: tappa ad Istanbul

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio