Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

È in arrivo una serie prequel di “Bridgerton”

Netflix e Shondaland hanno già scelto il cast completo della serie TV che si sofferma su una coppia in particolare che ha definito il mondo di "Bridgerton"

L’universo di Bridgerton è in continua espansione. Al momento Netflix ha rinnovato la serie TV fino alla quarta stagione ed è già al lavoro su una serie TV prequel, ancora senza titolo, ma che racconta uno dei matrimoni che ha segnato di più la società londinese ammirata in Bridgerton.

Il successo di Bridgerton prosegue indisturbato, tanto che Netflix e Shondaland stanno già ragionando su una serie TV prequel. L’universo creato da Shonda Rhimes e tratto dalla penna di Julia Quinn ha soddisfatto il colosso dello streaming al punto da volere di più.

Bridgerton
Bridgerton

Come riporta Variety, non solo il prequel di Bridgerton è un progetto da realizzare nel medio-lungo termine, ma è così concreto da aver già definito il cast. Ma qual è la storia principale e quali sono i protagonisti? Essendo una serie TV prequel, dovrebbe soffermarsi su personaggi che in Bridgerton sono ormai adulti.

Bridgerton, arriva una serie TV prequel

Shondaland ha debuttato su Netflix con un primo, ambizioso progetto: portare in TV la storia della famiglia Bridgerton, scritta tanto tempo fa da Julia Quinn. Un romance storico che analizza, stagione dopo stagione, un membro della famiglia, raccontando una diversa storia d’amore ma senza dimenticare il resto dei personaggi. La prima stagione, ad esempio, si è focalizzata su Daphne e il duca di Hastings, ma non per questo ha messo da parte fratelli e sorelle della protagonista. Stesso approccio anche nella seconda stagione. Shonda Rhimes ha raccontato la love story di Anthony, ma al tempo stesso ha approfondito altre dinamiche come il segreto di Lady Whistledown, la precarietà finanziaria della famiglia Featherington e la ribellione di Eloise.

Bridgerton
Bridgerton

In merito alla serie TV prequel di Bridgerton, il colosso dello streaming aveva annunciato l’idea di sviluppare questo progetto già a maggio 2021. E pare che stia diventando sempre più realtà. La trama dovrebbe concentrarsi sull’ascesa al potere della Regina Charlotte e quindi analizzare anche gli albori di una storia d’amore tutt’altro che perfetta nella serie originale. Lo scopo della serie prequel è quello di esplorare il matrimonio tra la Regina Charlotte e Re Giorgio, ma al tempo stesso spiega anche come hanno scatenato il cambiamento sociale, creando quel mondo assimilato dai personaggi in Bridgerton.

Bridgerton
Bridgerton

Al momento la serie TV non ha ancora un titolo, ma il cast è stato ufficialmente completato. Ad interpretare la giovane Regina Charlotte è India Amarteifio, attrice che ha già bazzicato nel mondo delle serie TV come Sex Education, Line of Duty, The Tunnel e Doctor Who. Corey Mylchreest invece sarà il giovane Re Giorgio. Ma attenzione: pare che Golda Rosheuvel, l’interprete della Regina adulta in Bridgerton, apparirà anche nel prequel e non sarà da sola. Ad accompagnarla anche le amiche di corte Lady Danbury (Adjoa Andoh) e Lady Violet Bridgerton (Ruth Gemmell). Ad interpretare una versione giovanile di Lady Danbury è Arsema Thomas.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon: il regno dei Targaryen arriva ad agosto su Sky

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio