Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoVita da VIP

Lily Collins ammette di aver partecipato alle audizioni di “Gossip Girl”

L'attrice di "Emily in Paris" ha ricordato il periodo in cui ha tentato di entrare nel cast dell'acclamata serie TV: "Lo desideravo così tanto!"

Nonostante oggi sia un’attrice ben affermata, Lily Collins ha raccontato di aver partecipato ai provini di Gossip Girl, la serie originale, e che è arrivata vicinissima ad ottenere la parte. Ma quale personaggio avrebbe voluto interpretare?

Gossip Girl ha attirato molta attenzione su di sé, sia quando è uscita la serie TV originale nel 2007, sia con il debutto di una nuova storia ambientata nello stesso universo, ma con personaggi e storie completamente indipendenti. E, in merito alle audizioni per la serie originale, Lily Collins ha ammesso di aver tentato tempo prima di entrare nel cast.

Gossip Girl
Gossip Girl

L’attrice, figlia d’arte, ha iniziato a bazzicare nel mondo dello spettacolo sin da bambina, ma di recente è stata scelta come protagonista di Emily in Paris, una serie TV comedy di Netflix rinnovata già per una terza stagione. E, mentre Lily Collins si gode il meritato successo, ha anche snocciolato un aneddoto del suo passato. Quale personaggio avrebbe voluto interpretare in Gossip Girl?

Lily Collins e il provino per Gossip Girl

Riuscite ad immaginarvi Lily Collins in Gossip Girl? Considerando quanto sia alta la sua percentuale di glamour, crediamo che sarebbe stata perfetta. L’attrice ha da sempre manifestato il suo supporto al fashion system. Testimonial di brand come Cartier, ha sfilato su tantissimi red carpet e il suo feed Instagram è ricco di spunti glamour. Motivo per cui non poteva che essere lei l’interprete di Emily Cooper, una giovane esperta di marketing con un debole per gli abiti dell’alta moda protagonista di Emily in Paris.

emily in paris
Emily in Paris

La comedy, realizzata dal creatore di Sex and the City, ha distribuito due stagioni al momento, con una terza già in cantiere. Ma Lily Collins non ha ancora dimenticato quel provino di tanti anni prima per Gossip Girl. Anzi, l’attrice ha ammesso che i processi di selezione sono stati piuttosto lunghi e di aver perso il ruolo per un soffio. Ospite al The Jess Cagle Show, l’attrice ha raccontato i retroscena di quel periodo. “Ho fatto un provino per Gossip Girl. Sì, l’ho fatto davvero“. Ma per quale personaggio? “Volevo interpretare Jenny“, ha puntualizzato l’attrice.

Gossip Girl
Taylor Momsen è Jenny in Gossip Girl

Jenny Humphrey è sicuramente uno dei personaggi più contorti di Gossip Girl. Sorella di Dan, che soltanto alla fine si scoprirà essere la penna della blogger spietata, Jenny ha affrontato diverse fasi e cambiamenti nel corso delle stagioni, vivendo esperienze intense. E quel personaggio è stato assegnato a Taylor Momsen, che deve la sua fama proprio a Gossip Girl. Ricordando il periodo delle audizioni, Lily Collins ha aggiunto: “Ci sono andata molto vicino. La mia vita sarebbe stata così diversa. Nel senso, immagino che mi sarei trasferita a New York in quel caso, non avrei potuto finire il liceo perché avevo 17 anni all’epoca. Eppure lo volevo così tanto!”.

LEGGI ANCHE: Bridgerton 2, come hanno giustificato l’assenza di Regé-Jean Page e chi altro manca all’appello

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio