Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPHollywoodPrimo Piano

Lily Collins, la Emily Cooper di Emily in Paris compie 33 anni

L'attrice è riuscita a raggiungere diversi traguardi nella sua carriera, combattendo anche l'anoressia

Lily Collins, classe 1989, è una famosa attrice e modella britannica con cittadinanza statunitense. In molti la conosceranno per il ruolo di Emily Cooper interpretato nella serie tv Emily in Paris distribuita sulla piattaforma Netflix dal 2 ottobre 2020.

L’interprete nella sua carriera ha seguito le orme della mamma, Jill Tavelman anche lei attrice. Inizia le prime esperienze di recitazione teatrale già da molto piccola in un’accademia giovanile di arte drammatica. Prima di intraprendere definitivamente questa strada, però, durante gli anni dell’adolescenza si avvicina al mondo del giornalismo. Completa il percorso di studi presso l’University of Southern California dove si specializza in giornalismo televisivo dopo aver conseguito la laurea all’Istituto di coeducazione Harvard-Westlake School a Los Angeles. Lavora per diverse importanti riviste come Elle Girl, Seventeen, Teen Vogue e Los Angeles Times.

Nel 2007 si presenta al Ballo delle Debuttanti con un abito di Chanel, è la stessa casa di moda parigina, infatti, a sceglierla per indossarlo. L’anno seguente viene nominata da Glamour come “modella internazionale dell’anno” e nel 2009 il magazine le dedica la copertina di agosto, prima di una lunga serie in conosciute riviste di moda.

Lily Collins dal primo ruolo cinematografico a quelli di protagonista

Sempre nel 2009 esordisce sul grande schermo ottenendo il suo primo ruolo cinematografico in The Blind Side. L’anno successivo, invece, arriva il primo incarico da protagonista in Shadowhunters – Città di ossa dove interpreta la quindicenne Clarissa “Clary” Fray, le riprese però iniziano solo due anni dopo nel 2012. Rappresenta, poi, il personaggio principale anche nel film Biancaneve dove recita accanto alla celebre Julia Roberts, la regina cattiva. Nel 2014 ottiene nuovamente la parte di prima attrice in Scrivimi ancora, adattamento del celebre romanzo di Cecelia Ahern. Negli anni seguenti è richiesta come protagonista  anche in To The Bone e Fino all’osso distribuito sulla piattaforma Netflix. In quest’ultimo Lily Collins interpreta una ragazza affetta da una grave forma di anoressia nervosa, problema affrontato dall’attrice anche nella vita reale.

L’anoressia nervosa in Fino all’osso e nella vita reale

Nello stesso anno in cui veste i panni di Ellen, protagonista della pellicola, scrive un libro in cui racconta in prima persona la dura battaglia contro la malattia che l’ha colpita: Unifiltered: No Shame, No Regrets, Just Me tradotto Senza Filtri: Nessuna vergogna, nessun rimpianto, soltanto me. L’attrice sostiene quanto sia importante divulgare argomenti di questo tipo, troppe volte messi da parte, per aiutare e sensibilizzare le persone. Ospite all’Ischia Global Film & Music Fest, infatti, ha raccontato: “Ho accettato di interpretare la protagonista di Fino all’osso – il film Ambi, diretto da Marti Noxon – perché mi riconoscevo in pieno nella storia di questa ragazza, trasformarmi in lei, arrivare a perdere 10 chili per entrare in quei panni larghi e vuoti, era un po’ come chiudere il mio cerchio. Questo tipo di film fanno bene, sono visti da tanti adolescenti che guardano Netflix. Hanno una grande importanza perché aiutano a parlare dei temi dei disturbi alimentari che sono visti purtroppo ancora oggi come dei tabù. Invece se se ne parla, se attraverso le immagini fai provare empatia per chi soffre. Questo aiuta a sentirsi meno soli e a darsi forza per guarire”.

Il matrimonio col fidanzato Charlie McDowell

Il 4 settembre 2021 Lily Collins ha sposato il fidanzato Charlie McDowell regista e sceneggiatore americano con cui sta da due anni. L’annuncio del fidanzamento è arrivato tramite il profilo Instagram dell’attrice. Nel post mostra ai followers l’anello e nella didascalia scrive: “Ti ho aspettato per tutta la mia vita e non vedo l’ora di passare la nostra vita insieme”. L’interprete, poi, diffonde la notizia delle nozze soltanto dopo la cerimonia, tramite uno scatto del matrimonio e lo fa con queste parole: “Il 4 settembre 2021 siamo diventati ufficialmente l’uno dell’altro per sempre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily Collins (@lilyjcollins)

Oggi l’affascinante Lily Collins compie 33 anni e noi della redazione Velvet le auguriamo un buon compleanno!

LEGGI ANCHE: Sydney Sweeney di “Euphoria” si unisce al cast di un film Marvel

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio