Miley Cyrus celebra il sedicesimo anniversario di Hannah Montana, il personaggio e la relativa serie TV che l’hanno lanciata nel mondo dello spettacolo.
Miley Cyrus non può e non vuole dimenticare Hannah Montana, il personaggio dell’omonima serie televisiva che ha lanciato la sua carriera d’attrice e popstar. È approdata su Disney Channel per la prima volta nel 2006 insieme a suo padre Billy Ray Cyrus, che nella serie TV interpreta proprio il padre di Hannah. Da allora sono trascorsi sedici anni, eppure Miley Cyrus ha ancora un posto nel cuore per la sua Hannah.
L’attrice, che oggi ha 29 anni, ha ricordato il suo esordio di successo con un post via Twitter, celebrando l’Hannah-versary, un momento particolarmente apprezzato dai fan nostalgici che la seguono sin da allora. Hannah Montana è andata in onda dal 2006 al 2011. Nel mezzo vi è anche un film, Hannah Montana: The Movie uscito nel 2009.
Miley Cyrus ricorda Hannah Montana: “La mia vita è cambiata per sempre“
I social possono veicolare messaggi importanti, divertenti e anche commoventi, come quello di Miley Cyrus destinato ad Hannah Montana. La sua prima grande esperienza sul piccolo schermo le ha permesso di arrivare dov’è oggi, con all’attivo sette album da solista. Non solo musica, ma anche cinema e TV per Miley Cyrus, che ha recitato ad esempio in The Last Song come protagonista, oppure è apparsa in Sex and the City 2. Tra i suoi ultimi film al cinema spiccano LOL – Pazza del mio migliore amico, Una spia al liceo e Sballati per le feste. Dopo Hannah Montana, in TV invece è apparsa come protagonista in un episodio di Black Mirror.
Per celebrare il 16eismo anniversario di Hannah Montana, la cantante ha dichiarato via Twitter: “Sedici anni fa la mia vita è cambiata per sempre quando HM è stata presentata per la prima volta. Grazie alla vostra lealtà e supporto, ho avuto l’onore di viaggiare per il mondo per oltre un decennio ed esibirmi per i fan che portano così tanta grandezza nella mia vita“. Ad accompagnare la dedica, anche un video in cui Miley Cyrus, in uno dei recenti concerti, ha ricordato Hannah Montana con il brano Hoedown Throwdown.
Nell’era dei reboot e dei revival, è facile chiedersi se anche Miley Cyrus abbia intenzione di tornare ad interpretare Hannah Montana. E la diretta interessata ha ammesso di avere ancora uno spazio libero in agenda, ma soltanto per lei. “In effetti cerco di indossare sempre quella parrucca, è tutta sola in un magazzino a raccogliere polvere e io sono pronta a tirarla fuori. L’opportunità giusta si presenterà“, aveva spiegato durante il programma Carolina With Greg T In The Morning. Con ironia, la cantante ha poi aggiunto: “Vorrei sicuramente resuscitarla ad un certo punto. Ha bisogno di un grande restyling, perché è un po’ bloccata nel 2008, quindi dovremo fare shopping con Miss Montana”.
Happy 16th Hannah-versary! 16 years ago my life changed forever when HM premiered. Because of your loyalty and support I’ve had the honor to travel the world for over a decade and perform for fans that bring so much greatness into my life. pic.twitter.com/94yK3yopfr
— Miley Cyrus (@MileyCyrus) March 24, 2022
LEGGI ANCHE: Sarah Michelle Gellar sul reboot di “Buffy L’ammazzavampiri”: ha già un’attrice in mente