Marcia Cross ha interpretato per otto anni Bree Van de Kamp in Desperate Housewives, una serie TV rimasta nel cuore di molti. I fan attendono da anni l’annuncio di una serie TV revival, ma chi sarebbe disposto a tornare?
E sono 60 le candele che Marcia Cross quest’oggi, 25 marzo 2022, spegnerà sulla sua torta di compleanno. Eppure sembra appena trascorso un giorno da quando, insieme alle sue colleghe, appariva sui piccoli schermi interpretando l’impeccabile Bree Van de Kamp.
Desperate Housewives è stata probabilmente la serie TV che più ha segnato la sua carriera, così come Bree è il personaggio che le ha permesso di entrare rapidamente nella pop culture. È merito di quella serie TV se l’attrice ha vinto due SAG Awards e ha collezionato tre candidature ai Golden Globes.
Quando Marcia Cross interpretava l’impeccabile Bree Van de Kamp
Desperate Housewives è andato in onda per otto stagioni, dal 2004 al 2012, entrando di diritto nel decennio delle serie TV più influenti. Al fianco di prodotti d’intrattenimento validi come Lost e Grey’s Anatomy, Desperate Housewives ha tenuto testa alla concorrenza, raccontando la vita di quattro madri dei sobborghi bene alle prese con diversi misteri. E Bree Van de Kamp è sempre stata una delle preferite della serie TV. Pignola, elegante, leggermente snob e determinata ad averla sempre vinta, Bree ha dimostrato che si può cambiare nella vita, ma non troppo. L’evoluzione del suo personaggio è avvenuta a piccole dosi, rendendola più umana non soltanto agli occhi del pubblico, ma anche agli occhi dei figli, che l’hanno sempre disprezzata per il suo duro lavoro. Bree ha sempre dimostrato che la classe è tutto, anche in un litigio.
Eppure, prima di entrare nel cast di Desperate Housewives, Marcia Cross ha recitato in tante altre serie TV come Destini, Una vita da vivere, Melrose Place (dove ha interpretato Kimberly Shaw) ed Everwood. Tuttavia, con Bree Van den Kamp ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori entrando di diritto nella cultura popolare. Dopo quella parentesi, Marcia Cross ha recitato in Quantico, dove ha interpretato Claire Haas.
Nell’era dei reboot, in tanti sperano che anche Desperate Housewives segua l’esempio di Sex and the City e ottenga una serie TV revival. La domanda è: chi sarebbe disposta a tornare a Wisteria Lane? Oltre a Marcia Cross, nel cast spiccano nomi come Teri Hatcher, Felicity Huffman ed Eva Longoria. E proprio quest’ultima, in un’intervista a Fox 5, ha spiegato di essere assolutamente favorevole ad un ritorno della serie TV, per quanto lo ritenga improbabile. E, se esiste una sola speranza di rivedere sul piccolo schermo Gabrielle Solis, Susan Mayer, Lynette Scavo e Bree Van de Kamp, allora vuol dire che i telespettatori non smetteranno mai di sognare.
LEGGI ANCHE: Il successo di Alyson Hannigan, da “Buffy” a “How I Met Your Mother”