Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Le serie TV cancellate finora da Netflix

Il 2022 sarà un anno ricco di appuntamenti in piattaforma streaming ma, al tempo stesso, Netflix è pronto ad eliminare ciò che non funziona

Se è vero che Netflix ha rinnovato con anticipo alcune serie TV di punta, parallelamente ha anche iniziato a tagliare i rami secchi, eliminando dai progetti futuri alcuni prodotti che non hanno reso quanto sperato. Di seguito vediamo quali sono le serie TV cancellate finora dal colosso dello streaming.

Quante serie TV ha già cancellato Netflix nell’arco del 2022? Il colosso dello streaming ha stilato l’elenco dei buoni propositi per l’anno nuovo traendo le sue somme e mettendo in chiaro sin da subito quali sono i cavalli di battaglia. Alcune serie TV come Bridgerton, ad esempio, hanno sicuramente un futuro roseo. In attesa della seconda stagione, che arriverà il 25 marzo 2022 in streaming, Netflix già tempo fa aveva spiegato che la serie TV di Shondaland è stata rinnovata per la terza e quarta stagione.

Netflix
Netflix

Quest’anno, invece, dopo il debutto di Vikings: Valhalla, il colosso dello streaming ha annunciato che la serie TV avrà una seconda e terza stagione per certo. Altri prodotti, tuttavia, non sono stati così fortunati. Vediamo quali serie TV ha già cancellato.

Netflix, quali serie TV ha già cancellato del 2022

Finora il colosso dello streaming ha cancellato soltanto quattro prodotti del 2022, con un quinto che è ancora in fase di stallo. Netflix ogni anno propone un arricchimento di catalogo, sia realizzando film e serie TV originali che acquisendo i diritti in licenza di altri. Eppure arriva sempre il momento in cui è necessario tirare le somme e capire cosa funziona e cosa no, anche a discapito della felicità degli utenti. Tra i primi programmi cancellati in casa Netflix nel 2022 spicca Gentefied, una drama comedy americana creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez fermata alla seconda stagione.

Gentefied
Gentefied

La serie TV, prodotta da America Ferrara, ha debuttato in streaming nel 2020, ma il pubblico di Netflix non è sembrato particolarmente convinto, al punto che la piattaforma ha scelto di sacrificarla. Un altro show stoppato alla prima stagione da parte di Netflix è Cooking con Paris, il cooking show prodotto e gestito da Paris Hilton.

Cooking with Paris
Cooking with Paris

In ogni puntata, l’ereditiera ha invitato a casa sua una star popolare sua amica per consumare insieme un pasto, da elaborare prima ai fornelli. Eppure il format non ha avuto le visualizzazioni sperate, così Netflix ha scelto di fermarlo dopo soltanto un primo ciclo di episodi.

Le serie TV fermate dal colosso dello streaming finora

Il 2022 ha colpito un’altra serie TV che invece appariva promettente. Il colosso dello streaming avrebbe fermato anche The Chair alla prima stagione. La serie TV ha come protagonista Sandra Oh ed è stata proprio quest’ultima a spiegare a Variety che lo show probabilmente non avrà un seguito. “Nessuno mi ha chiamato, quindi immagino che non si farà. Mi sarebbe piaciuto, perché pensavo che ci fosse così tanto materiale da esplorare. L’ambientazione e i personaggi sono già stati prestabiliti, perciò… è stata una grande esperienza, mi dispiace che sia finita“.

Netflix
Netflix

Anche Another Life è stato ufficialmente fermato alla seconda stagione. A confermarlo è stata l’attrice protagonista Katee Sackhoff attraverso un post via Twitter. Ultima serie TV non rinnovata da Netflix è Il club delle baby sitter. La storia è arrivata alla seconda stagione, ma non andrà avanti. La creatrice dello show Rachel Shuker ha precisato: “Volevo far parte del mondo creato da Ann M. Martin da quando avevo 7 anni e per due stagioni fantastiche ho potuto farlo. Per me è un sogno diventato realtà“.

LEGGI ANCHE: Studio Battaglia, anticipazioni della nuova fiction di Rai1: un incontro inaspettato

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio