Il principe William e Kate Middleton arrivano alle Bahamas ultima tappa del tour caraibico
La coppia è stata accolta da una bambina in aeroporto nel loro viaggio in onore del Giubileo di Platino di Elisabetta
Kate Middleton e il principe William hanno dato il via alla tappa finale del loro tour caraibico con una visita alle Bahamas. Al loro arrivo, hanno ricevuto un benvenuto cerimoniale e sono stati poi portati via per un incontro con il primo ministro delle Bahamas Philip Davis.
Proprio come ha fatto durante le tappe precedenti del tour, Kate Middleton ha reso omaggio ai colori della bandiera del suo paese ospitante con un abito color acquamarina della stilista Emilia Wickstead.
Visualizza questo post su Instagram
Ad accogliere la coppia è stata una bambina del posto. Si tratta di Aniah Moss, 8 anni, che ha regalato alla coppia un mazzo di fiori ai piedi del jet Voyager della Royal Air Force.
Inizia la visita di William e Kate Middleton alle Bahamas
La bambina ha poi commentato il suo incontro con Kate Middleton dicendo a People: “Ha detto che avevo un bel vestito ed ero bellissima e mi ha ringraziato per i fiori“. Alla domanda su cosa pensasse dei reali, ha risposto: “Penso che siano molto alti!“. Secondo i media locali è stata la madre di Aniah, Kendenique Campbell-Moss, dice che a sua figlia è stato chiesto di svolgere il dovere senza un accompagnatore.
Durante
Durante la loro visita, il duca e la duchessa di Cambridge prenderanno parte alla Bahamas Platinum Jubilee Sailing Regatta a Nassau. La coppia incontrerà anche uno dei vincitori del Premio Earthshot istituito dal principe William. Si tratta dell’ideatore di Coral Vita, sull’isola di Grand Bahama, che si occupa di restaurare e preservare le barriere coralline. L’ente osserva da vicino anche le condizioni delle persone ad Abaco che hanno affrontato le conseguenze dell’uragano Dorian nel 2019.
Per la prima volta, William e Kate, però, non stanno incontrando solo il favore delle popolazioni locali durante il loro royal tour. La coppia sta affrontando, infatti, un contraccolpo significativo durante la visita. Sebbene abbiano ricevuto un caloroso benvenuto da molti locali durante le loro visite in Belize e in Giamaica, stanno anche incontrando crescenti tensioni nelle nazioni caraibiche dove la regina Elisabetta è ancora a capo dello stato. Prima del loro arrivo in Belize, le proteste anticoloniali li hanno costretti a cancellare una delle loro prime uscite.
In Giamaica, invece, la coppia ha dovuto affrontare richieste di scuse per la schiavitù del passato. Si pensa anche che il paese possa optare per passare presto ad un regime repubblicano. Durante la cena di stato alla King’s House, la residenza ufficiale del Governatore Generale della Giamaica, William ha tenuto un discorso importante in cui ha riconosciuto il ruolo della Gran Bretagna nel traffico di schiavi verso i Caraibi e gli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle lancia il podcast sull’emancipazione delle donne e gli stereotipi femminili