Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta e Filippo si sono scontrati con i servizi segreti americani per Obama

L'ex presidente degli Stati Uniti si trovava in visita ufficiale a Londra nel 2016 con la moglie Michelle

La regina Elisabetta il principe Filippo avrebbero avuto un duro scontro con i servizi segreti americani durante la visita di Barack Obama nel Regno Unito nel 2016.

L’allora Presidente degli Stati Uniti e sua moglie Michelle Obama, infatti, hanno visitato il Regno Unito durante la celebrazione del 90esimo compleanno della Sovrana. Emerge, però, che qualcosa ha rischiato di rovinare la visita di stato.

Barack Obama Michelle Obama

Secondo gli esperti, Barack Obama sarebbe uno dei presidenti americani più “amati” dalla regina Elisabetta. Durante la visita del 2016, però, i servizi segreti americani avevano tentato di opporsi ai piani della coppia reale per gli Obama. Alla fine, però, la Regina e il principe Filippo sono riusciti a vincere le resistenze dell’intelligence.

Lo scontro tra la regina Elisabetta e i servizi segreti di Obama

L’ esperto reale, Robert Hardman, ha affermato che i reali si sono scontrati con i servizi segreti statunitensi durante la visita del presidente Obama nel 2016. Secondo Harding, dunque, ai tempi il principe Filippo si sarebbe offerto di accompagnare personalmente il presidente sua moglie Michelle.

Regina Elisabetta principe Filippo

I servizi segreti, però, avrebbero categoricamente rifiutato l’offerta del duca di Edimburgo. Alla fine, però, fu proprio la regina Elisabetta ad avere la vittoria. D’altronde anche Barack e Michelle Obama erano d’accordo con il piano proposto dalla Sovrana e dal marito. Hardman ha dichiarato: “Gli Obama volevano arrivare ed essere i primi non familiari ad augurare un buon 90esimo compleanno alla Regina, quando li ha compiuti nel 2016. Sono volati in elicottero al Windsor Great Park e i reali volevano prenderli nel parco dove sono atterrati“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Page Six (@pagesix)

Ma i servizi segreti avrebbero rifiutato, affermando di essere “le uniche persone che guidano il Presidente“. L’esperto reale ha continuato raccontando: “È stata l’unica volta nell’intera presidenza Obama in cui la coppia è stata guidata da qualcuno diverso da un agente della Casa Bianca. Durante quell’occasione hanno avuto l’accompagnamento del principe Filippo e della Regina“.

Regina Elisabetta 2020

Le parole di Obama

Secondo gli esperti che hanno riportato la storia, i servizi segreti americani erano molto “spaventati” quando l’allora 94enne principe Filippo prese posto alla guida. Dopo il breve tragitto in macchina, anche Barack Obama aveva commentato l’avventura. A tale proposito ha dichiarato: “Devo ammettere che non sono ero mai stato trasportato dal duca di Edimburgo prima, ma posso dire che è stato molto bravo“. Il principe Filippo ha poi consegnato la sua patente nel 2019 dopo aver avuto un grave incidente vicino Sandringham nel gennaio di quell’anno.

LEGGI ANCHE: William e Kate costretti ad annullare la visita in Belize per le proteste degli indigeni

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio