Meghan Markle ha ufficialmente lanciato il suo primo podcast autonomo. Nella piattaforma, la moglie del principe Harry parlerà a storici, esperti e donne indagando sulle “etichette” del genere femminile.
Non è la prima volta in cui la duchessa di Sussex si cimenta in un podcast. Insieme al marito, il principe Harry, infatti, ha firmato un redditizio accordo con Spotify da 18 milioni di sterline alla fine del 2020. La coppia, però, pubblicato solo una puntata prima di oggi: uno speciale festivo con il primogenito Archie.
Con un annuncio ufficiale, dunque, l’ex attrice ha reso noto il suo progetto con una serie che verrà trasmessa sempre su Spotify.
Il nuovo podcast di Meghan Markle sugli stereotipi femminili
Già qualche settimana fa alcuni tabloid inglesi avevano fatto trapelare la notizia, oggi confermata direttamente da Meghan Markle. Dopo una lunga pausa lavorativa in seguito alla nascita di Lilibet Diana, infatti, la duchessa di Sussex torna a lavorare con un podcast sugli stereotipi femminili. Parlando del proprio progetto, la moglie del principe Harry ha anticipato che lo scopo della trasmissione è quello di indagare sulle “etichette che cercano di frenare le donne“.
Il programma, dal titolo Archetypes, verrà lanciato quest’estate. Padrona di casa sarà proprio Meghan Markle, che affronterà le argomentazioni ospitando storici, esperti e donne che hanno vissuto l’esperienza di essere stereotipate. Nella giornata di oggi, la duchessa di Sussex ha lanciato un breve trailer di Archwell Audio, proprio mentre gli occhi del mondo sono concentrati sul tour reale del principe William e Kate Middleton. Nel trailer, Meghan afferma: “Questo è il modo in cui parliamo di donne: le parole con cui crescono le nostre ragazze e il modo in cui i media ci restituiscono le donne. Ma da dove vengono questi stereotipi? E come continuano a mostrarsi e a definire le nostre vite?“.
La notizia del nuovo progetto di Meghan Markle fa pensare che presto tornerà anche a lavorare con il marito Harry al podcast che avevano lasciato quasi due anni fa. Il contratto con Spotify, infatti, prevedeva una serie di puntate. Ma alla fine, la coppia dei Sussex aveva pubblicato solo un episodio speciale durante il periodo natalizio.
Introducing Archetypes, a new podcast from Archewell Audio hosted by Meghan, The Duchess of Sussex.
Join us for a thorough investigation into the labels that try to hold women back. Coming this summer. Listen to the teaser now, only on Spotify. 🎙✨ https://t.co/qJ5b0dm5iR
— Spotify Podcasts 🎙 (@spotifypodcasts) March 24, 2022
Il programma di Meghan affronterà quindi il tema a lei caro dell’emancipazione femminile. Spotify e Archewell Audio hanno descritto le sue conversazioni con le altre donne “senza censure” e hanno affermato che la duchessa approfondirà le origini degli stereotipi.
LEGGI ANCHE: Le rabbia del principe Filippo contro Meghan Markle prima di morire