Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacoloTV

And Just Like That rinnovato ufficialmente per la seconda stagione

Il revival di "Sex and the City" ha ottenuto il rinnovo ufficiale per un nuovo capitolo, ma Samantha tornerà?

HBO Max ha finalmente rinnovato And Just Like That, la serie TV revival di Sex and the City con protagoniste Carrie, Miranda e Charlotte. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione? Samantha tornerà?

Il ritorno di Carrie Bradshaw sembra aver convinto definitivamente HBO Max. Il revival di Sex and the City, intitolato And Just Like That, è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione. Una scelta che, in realtà, non stupisce così tanto, considerando il successo raggiunto dalla serie TV a distanza di diciotto anni da quella originale.

And Just Like That
And Just Like That

Sex and the City ha regalato una versione inedita della donna sul piccolo schermo, ma quel format funziona ancora dopo tanti anni? In molti hanno definito la serie revival “less Sex, more City“, una differenza sostanziale dal format iniziale e che prende leggermente le distanze, complice anche la scelta del titolo.

And Just Like That: cosa aspettarsi dalla seconda stagione

Perché Carrie, all’improvviso, ha dovuto gestire una vita da capo, ricominciare dopo aver soffiato 50 candele sulla torta di compleanno e questa volta da sola. O, meglio, in parte, perché al suo fianco ci sono le amiche di sempre meno una. Charlotte e Miranda sono una parte fondamentale di And Just Like That, soprattutto perché hanno dovuto gestire al meglio l’elefante nella stanza. L’assenza di Samantha Jones non è passata inosservata, eppure gli autori hanno cercato di inserirla nella trama a molliche. Nonostante il rifiuto di Kim Cattrall di tornare nella prima stagione, gli autori non hanno voluto rinunciare a Samantha nella vita di Carrie.

And Just Like That
And Just Like That

In merito al rinnovo della seconda stagione, la responsabile dei contenuti originali di HBO Max Sarah Aubrey ha spiegato in una nota: “Siamo stati deliziati dalla conversazione culturale generata da questi personaggi e dalle loro storie, ambientate in un mondo che già conosciamo e amiamo così tanto. Siamo orgogliosi del lavoro che Michael Patrick King e i nostri meravigliosi sceneggiatori, produttori, cast e troupe hanno fatto per portare queste storie sullo schermo. Non vediamo l’ora che i fan vedano cosa c’è in serbo per la seconda stagione“.

And Just Like That
And Just Like That

Ma cosa potrebbe accadere nella seconda stagione? Attenzione: di seguito ci saranno spoiler, quindi se non avete visto la prima stagione vi consigliamo di tornare su questo articolo a visione ultimata. Carrie Bradshaw ha affrontato una terribile perdita. Nel primo episodio, Mr Big muore d’infarto e la sua vita cambia radicalmente da un istante all’altro. Carrie si ritrova da sola, l’assenza di suo marito pesa su mente, corpo e cuore al punto che la scrittrice decide di tornare al suo vecchio appartamento, di quando a trent’anni viveva New York come un’inguaribile romantica.

And Just Like That
And Just Like That

La trama di And Just Like That ha inserito nuovi personaggi che hanno smosso le acque, come ad esempio Che per Miranda, personaggio interpretato da Sara Ramirez. Riflettendo sul rinnovo della serie TV, Michael Patrick King ha sottolineato: “Sono felice ed entusiasta di raccontare altre storie su questi personaggi vivaci e audaci interpretati da attori potenti e straordinari“. Se Samantha tornerà? Lo showrunner – così come Sarah Jessica Parker – avevano già affrontato quest’ipotesi, spiegando quanto sia improbabile. Ma mai dire mai.

LEGGI ANCHE: Volevo fare la rockstar, il debutto della seconda stagione: ecco quando

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio