Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta rinnova le promesse alla nazione mentre è costretta a rinunciare ad altri impegni

La Sovrana ha condiviso un importante messaggio in occasione del Commonwealth Day

La regina Elisabetta non ha preso parte all’incontro annuale per il Commonwealth Day di lunedì. La Sovrana ha comunque inviato il suo personale messaggio, ribadendo i voti alla nazione che aveva fatto il giorno del suo 21esimo compleanno nel 1947.

Secondo altre notizie, però, la Regina sarà assente ad un altro importante appuntamento. Ancora una volta saranno il principe Carlo e Camilla a sostituirla in pubblico.

Solamente venerdì scorso, la regina Elisabetta, che ha sofferto di una serie di problemi di salute da ottobre, ha annunciato che si sarebbe ritirata dall’impegno. Per l’occasione ha incaricato il figlio, il principe Carlo, di fare le sue veci. Il principe di Galles e sua moglie, inoltre, rappresenteranno la Regina anche alla riunione dei capi di governo del Commonwealth, che si terrà quest’estate. Nella giornata di oggi, Buckingham Palace ha confermato che il principe e la duchessa si recheranno a Kigali, in Ruanda, per l’incontro che avrà luogo nella settimana del 20 giugno 2022. Il vertice, solitamente noto come CHOGM, si tiene ogni due anni e riunisce i leader di tutto il Commonwealth. Nel 2022 il suo tema sarà “Delivering a Common Future: Connecting, Innovating, Transforming“.

La regina Elisabetta rinnova i propri voti: “Tutta la mia vita sarà dedicata al servizio”

In un messaggio scritto dal Castello di Windsor, la regina Elisabetta ha scritto: “In quest’anno del mio Giubileo di platino, ho avuto il piacere di rinnovare la promessa che ho fatto nel 1947, che la mia vita sarà sempre dedicata al servizio. Parole che ribadiscono la devozione alla Nazione nonostante l’assenza da alcuni impegni a causa dei problemi di salute. Non a caso, infatti, il messaggio è stato rilasciato durante il Commonwealth Day presso l’Abbazia di Westminster.

Come riportato anche da People, sebbene si sia recentemente ripresa dal Covid, sembra che l’assenza della regina Elisabetta dal Commonwealth Day Service non sua correlata alla malattia. Ci sono stati, infatti, problemi e discussioni sul comfort della Sovrana per ciò che riguardava l’organizzazione del viaggio e della partecipazione al servizio. Elisabetta II, però, ha voluto comunque, a modo suo, rendere omaggio alla celebrazione, che ricorda l’unione delle 54 nazioni che compongono il Commonwealth.

Regina Elisabetta drink

Nel suo messaggio, inoltre, ha fatto riferimento all’attacco della Russia all’Ucraina e alla pandemia ancora in corso. Nella conclusione, infatti, si legge: “In questi tempi di prova, la mia speranza è che potrete trarre forza e ispirazione da ciò che condividiamo, mentre lavoriamo insieme verso un futuro sano, sostenibile e prospero per tutti“.

LEGGI ANCHE: Il principe Alberto compie 64 anni: il regalo più bello è il ritorno di Charlene

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio