Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta rifiuta la sedia a rotelle: potrebbe saltare la commemorazione per Filippo

La Sovrana avrebbe problemi di mobilità per cui avrebbe rinunciato anche alle passeggiate coi cani

La regina Elisabetta potrebbe ritirare la propria presenza dall’attesissima funzione commemorativa per il suo defunto marito, il principe Filippo. Secondo le indiscrezioni, infatti, la Sovrana avrebbe rifiutato l’uso di una sedia a rotelle.

La Regina, dunque, spera di essere in grado di muoversi utilizzando il bastone da passeggio con cui è stata ritratta spesso negli ultimi mesi.

Le condizioni di salute di Elisabetta II, secondo gli esperti, sarebbero peggiorate negli ultimi mesi. Il fatto che abbia rinunciato a partecipare al Commonwealth Day, inoltre, ha alimentato le paure sulle sue reali condizioni.

La salute della regina Elisabetta preoccupa gli Inglesi

L’evento commemorativo per ricordare il principe Filippo è previsto per il prossimo 29 marzo all’Abbazia di Westminster. Dopo il forfait dell’ultimo minuto del principe Harry, giunge notizia che anche la regina Elisabetta potrebbe non essere presente.

Le condizioni di salute della Regina, infatti, non le permetterebbero di muoversi alla perfezione. Negli ultimi mesi, infatti, la Sovrana non ha nascosto di avere qualche problema di mobilità mostrandosi spesso in pubblico con un bastone da passeggio. Secondo quello che riportano i principali media inglesi, però, avrebbe respinto con forza l’idea di utilizzare una sedia rotelle. Come riporta il Mail on Sunday, dunque, sarebbe “determinata a camminare coi propri piedi il più possibile”.

Regina Elisabetta drink

È stato riferito dal Mirror, inoltre, che i suoi aiutanti hanno detto che la regina Elisabetta è così fragile che non è nemmeno in grado di portare a spasso i suoi amati corgi. La Sovrana ha posseduto più di 30 corgi nella sua vita e ha cercato sempre di occuparsi di loro in prima persona. La passeggiata con i suoi adorati amici a quattro zampe, infatti, è uno dei momenti fissi della sua routine. Secondo le fonti, però, non porta i suoi cani a fare una passeggiata al Castello di Windsor da sei mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Le affermazioni sulla salute della Regina arrivano dopo che Buckingham Palace ha annunciato che lunedì non parteciperà al servizio del Commonwealth Day. Il Palazzo non ha fornito una ragione specifica per la sua prevista assenza dall’evento. Ha solo aggiunto che al suo posto sarà presente il principe Carlo. A causa dei vari problemi di salute – ultimo tra tutti il Covid-19 – di cui ha sofferto la Sovrana, infatti, l’erede al trono ha assunto sempre più doveri e impegni. Si ritiene, dunque, che la Regina stia facendo i conti con problemi crescenti nel camminare.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan saltanao anche la cerimonia per il principe Filippo e criticano il governo inglese

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio