Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Edoardo e quel rapporto ‘fuori dal comune’ con la regina Elisabetta

La Sovrana ha omaggiato il figlio con un tenero messaggio di auguri per il proprio compleanno

Il principe Edoardo, conte di Wessex, compie oggi 58 anni. La regina Elisabetta ha prontamente omaggiato il figlio con gli auguri sul profilo social ufficiale della Famiglia Reale.

Edoardo è il figlio più piccolo della Sovrana e del principe Filippo. E si dice che sia anche l’unico ad avere un rapporto fuori dal comune con Elisabetta II. Fin dalla sua nascita, infatti, ha rappresentato una vera e propria eccezione in casa Windsor.

Tramite l’account Twitter della Famiglia Reale, la Regina ha rivolto i suoi auguri di compleanno al figlio più giovane. Il post, corredato da una foto del principe Edoardo, recitava: “Auguriamo al conte di Wessex un felice compleanno!“. I fan reali si sono affrettati a condividere i propri auguri per il principe.

Il rapporto speciale della regina Elisabetta e del principe Edoardo

Il rapporto che la regina Elisabetta ha con l’ultimo dei suoi figli è davvero diverso rispetto a quello che ha con gli altri. Già dalla sua nascita, il principe Edoardo ha rappresentato un’eccezione ed è l’unico al cui parto era presente il principe Filippo. Divenuta regina in tenera età, Elisabetta non aveva fatto della maternità la sua priorità durante i primi anni di vita del principe Carlo e della principessa Anna. Come ha scritto la biografo Catherine Meyers: “La regina Elisabetta adora i suoi figli maggiori, ma durante i primi anni del suo regno è stata costretta a concentrarsi principalmente sul suo ruolo di monarca, anche a costo di ignorare il resto“.

Per questo motivo, la Regina è stata molto più vicina al piccolo di casa. Coccolato dai suoi genitori, il principe Edoardo ha avuto un’infanzia piuttosto felice. Secondo le tate del palazzo, mentre la regina si occupava degli affari di stato, il piccolo principe era addirittura autorizzato a giocare in silenzio ai piedi della sua scrivania. Un’eccezione per i bambini di casa Windsors.

Anche dal punto di vista amoroso, il giovane Edoardo ha ricevuto un trattamento preferenziale dai suoi genitori. Mentre i suoi genitori hanno sempre fortemente incoraggiato il matrimonio dei loro figli maggiori, si sono rivelati molto meno insistenti su questo punto con il principe Edoardo. Una strategia che sembra aver ripagato perché il principe è attualmente l’unico figlio della regina Elisabetta a non aver fatto ricorso al divorzio dopo 22 anni di relazione con la contessa Sophie di Wessex.

LEGGI ANCHE: Il principe William si scontra con la BBC per la rappresentazione di Lady Diana in The Reckoning

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio