Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

George W. Bush commenta il temperamento della regina Elisabetta

La nuova biografia sulla Sovrana ha raccolto interviste di personaggi che l'hanno conosciuta

Robert Hardaman è autore della biografia sulla regina Elisabetta, che quest’anno celebra i suoi 70 anni di trono. Una tappa poco sofferta per la Sovrana a cui il ruolo piacerebbe molto, come testimonia anche chi l’ha conosciuta dal vivo.

Nonostante quell’impressione trasmessa da serie tv e film come The Crown, la regina Elisabetta, secondo un noto biografo, adora essere reginaMegxit, drammi del principe Andrea, e anche la morte del principe Filippo non sono riuscite a impedirle di andare avanti come ha sempre fatto. D’altronde il suo ex addetto stampa Charles Anson ha dichiarato: “Per miracolo, ha un temperamento che si adatta molto bene al lavoro“.

L’esperto ha aggiunto che uno dei suoi segreti è proprio la capacità di esultare senza eccessi i successi senza cedere al panico e allo sconforto nei momenti difficili. “Ha degli ottimi ammortizzatori quando le cose vanno male – ha dichiarato – e non fa troppo rumore quando è un grande successo“.

La “volontà di ferro” della regina Elisabetta elogiata anche da Bush

Potremmo tutti pensare di conoscere un po’ la regina Elisabetta, che da ben 70 anni guida il Regno Unito. In effetti, alcuni potrebbero chiedersi cosa resta da dire sulla donna più famosa del mondo. Eppure ci si continua a chiedere come sia veramente. Tra le testimonianze di coloro che hanno lavorato con lei e per lei, spicca l’ammirazione per la sua determinazione.

Regina Elisabetta 2020

Chiamato a dare un’opinione su di lei anche l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha dichiarato: “Lei ha un dovere verso qualcosa più grande di se stessa. È senza tempo“. Come la maggior parte dei suoi compatrioti, è stupito che la regina abbia conosciuto ben 14 presidenti, quasi un terzo del totale. A tale proposito ha affermato: “È fantastica. Sono stato felice di svolgere il mio lavoro ed ero felice di uscire e cercare di ritrovare un senso di normalità. Lei, invece, è una donna che deve avere una volontà di ferro“.

Nella biografia in prossima uscita sono molte le interviste a familiari, amici, personale, leader mondiali, che commentano le peculiarità del carattere della regina Elisabetta. Sir John Major ad, esempio, ha omaggiato la sua calma proverbiale messa in mostra durante i momenti crisi. A tale proposito ha detto: “La regina ha sempre vissuto secondo la dottrina «Anche questo passerà». Aiuta a spiegare perché continua ad affrontare il suo lavoro con tanto entusiasmo, qualunque cosa accada“.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry avvistato ad un rodeo in Texas

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio