Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Andrea al fianco della regina Elisabetta per ricordare Filippo

Nonostante lo scandalo, il duca di York sarà al fianco della Sovrana per la commemorazione

La regina Elisabetta apparirà in compagnia del principe Andrea durante la commemorazione del principe Filippo. Fonti reali hanno confermato che il duca di York è atteso alla cerimonia all’Abbazia di Westminster il 29 marzo. Nonostante sia stato privato di tutte le onorificenze militari e dei patrocini reali, dunque, Andrea ha ancora il permesso di prendere parte alle cerimonie più “private” della Famiglia Reale.

La Regina accetta la presenza del principe Andrea alle celebrazioni per il principe Filippo

Non si tratta di un periodo semplice per il principe Andrea che si trova ad affrontare un processo civile durissimo con l’accusa di abusi sessuali. Il suo è già un processo mediatico che getta ombre sulla Corona inglese. Secondo le notizie riportate nei giorni scorsi, il duca di York dovrà rilasciare la sua testimonianza agli avvocati di Virginia Giuffre il 10 marzo.

Principe Andrea

Nonostante abbia perso il suo ruolo all’interno della Famiglia Reale e la sua reputazione sia inesorabilmente compromessa dal processo, però, Andrea sarà al fianco della regina Elisabetta. Durante la funzione che si terrà per commemorare il principe Filippo, infatti, il duca di York sarà presente come tutti gli altri fratelli. Per l’occasione, prevista per il prossimo 29 marzo, tutta la Famiglia Reale si riunirà per onorare la memoria del duca di Edimburgo nella Westminster Abbey. A causa delle limitazioni imposte dal Covid-19, infatti, molti membri della famiglia non hanno potuto prendere parte al funerale.

Il principe Harry tornerà a casa per la commemorazione?

La partecipazione del principe Andrea alla cerimonia in onore del principe Filippo ha sollevato curiosità intorno alla presenza di un altro membro della Famiglia Reale. Il The Sun ha riportato che non è ancora certa la partecipazione del principe Harry e della sua famiglia. Il duca di Sussex, infatti, non ha confermato se tornerà dalla California per unirsi ad altri reali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SARAH AK (@davincicode7)

Al momento, infatti, Harry Meghan stanno facendo causa al governo inglese richiedendo una scorta (anche a pagamento) per la sicurezza della loro famiglia nel Regno Unito. Il principe Carlo si è proposto di ospitare lui e la sua famiglia, ma sembra che i Sussex abbiamo declinato l’invito. Intanto la regina Elisabetta è rientrata dalla sua pausa a Sandringham ed è pronta a tornare a lavoro. Buckingham Palace ha dichiarato ieri che Sua Maestà “riprenderà immediatamente i suoi normali doveri“. Fonti a lei vicine affermano che è possibile che domani stesso tenga la sua prima udienza o chiami a telefono il primo ministro Boris Johnson.

LEGGI ANCHE: Principe Andrea deporrà sotto giuramento il prossimo 10 marzo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio