Show

Pechino Express 2022, prima coppia eliminata: cosa è successo al debutto

Ha debuttato ieri 10 marzo la nuova edizione di Pechino Express, la prima in onda su Sky. Tra prove di fatica e resistenza, le dieci coppie si sono sfidate, guidate come sempre da Costantino della Gherardesca. Al debutto, i concorrenti hanno dovuto salutare anche la prima coppia: ecco di chi si tratta.

Una finestra aperta sul mondo, poi una carrellata di immagini spettacolari tratte dalle destinazioni di viaggio, infine Costantino della Gherardesca a bordo di una mongolfiera immersa nello stupendo scenario della Cappadocia. È ripartito così ieri sera Pechino Express, sbarcato su Sky per intraprendere il suo viaggio lungo la Rotta dei Sultani. 10 coppie in gara, pronte a compiere 7000 km tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi potendo portare con sé solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Per gli spostamenti, come sempre, autostop oppure lunghi percorsi a piedi. Ma nel corso della stagione dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche.

Pechino Express, al via la nuova edizione che debutta su Sky: prima eliminazione

Il kick-off della nuova stagione della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 433mila spettatori medi e una share dell’1,4% (con 873mila contatti). Sui social l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è rimasto al vertice della classifica degli show più commentati del prime-time durante la serata di ieri e per tutta la notte (fonte: Talkwalkertrends24.in).

Ieri le coppie hanno affrontato la prima tappa: 226 km con partenza da Mustafapasa, paesino nel cuore della Cappadocia, per arrivare prima nella città sotterranea di Mazi. Qui hanno affrontato inoltre una durissima prova immunità. A Sultanhani, invece, si è conclusa la prima tappa nell’imponente caravanserraglio locale, uno degli edifici più maestosi di tutta la zona. Arrivati a destinazione, si è consumato il primo verdetto della gara: la prima coppia ad arrivare al traguardo è stata quella dei Pazzeschi, formata da Victoria Cabello e Paride Vitale. Le ultime due classificate sono state gli Atletici, Alex Schwazer e Bruno Fabbri, e le TikToker, Anna Ciati e Giulia Paglianiti.

Victoria Cabello e Paride Vitale sono "I Pazzeschi"Victoria Cabello e Paride Vitale sono "I Pazzeschi"
Courtesy of Press Office

I Pazzeschi hanno salvato i primi due. Le due concorrenti di Pechino Express hanno dovuto attendere l’esito contenuto all’interno della temibilissima busta nera. Alla fine, la puntata era eliminatoria. Il loro viaggio, dunque, si è concluso già alla prima puntata. Proseguono il loro percorso le altre coppie: Ciro e Giovambattista Ferrara Padre e Figlio, Barbascura X e Andrea Boscherini Gli Scienziati; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio I Fidanzatini; Fru e Aurora Leone Gli Sciacalli; Nikita Pelizon e Helena Prestes Italia-Brasile; Bugo e Cristian Dondi Gli Indipendenti e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni Mamma e Figlia.

Le TikToker eliminate dal gioco

Sin da subito, tutte le coppie hanno capito come Pechino Express sia un’avventura molto faticosa ma ripagata dallo stupore e dalla gioia. Tra passaggi in autostop (più o meno utili) e l’ospitalità per la notte (in posti non sempre comodissimi), dopo la partenza da Mustafapasa i concorrenti hanno dovuto raggiungere la destinazione fissata a Mazi. Qui le prime tre coppie arrivate al traguardo hanno affrontato la prima prova immunità.

Quest’ultima ha visto mettersi in gioco Padre e figlio, Mamma e figlia e Gli Sciacalli. Con un concorrente all’esterno a dare indicazioni tramite un walkie-talkie e una mappa e uno all’interno della città sotterranea, le coppie hanno dovuto recuperare all’interno di cunicoli impervi e misteriosi gli ingredienti necessari per preparare la zuppa d’orzo turca. Alla fine Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni hanno raccolto più ingredienti di tutti. Ciò ha permesso loro di aggiudicarsi la prova e godersi un momento di relax all’interno di una spa.

Courtesy of Press Office

Quindi tutti di nuovo in corsa fino a Sultanhani, dove era fissato il traguardo della tappa sotto la bandiera di Pechino Express posta all’interno del caravanserraglio. I Pazzeschi primi classificati, ultime due coppie arrivate Gli Atletici e Le TikToker: Victoria e Paride hanno dato una chance ai primi, mentre Anna e Giulia hanno sperato fino all’ultimo che la busta nera tra le mani di Costantino regalasse loro un’altra opportunità: purtroppo per loro, la puntata era eliminatoria e quindi le giovanissime TikToker hanno dovuto abbandonare subito Pechino Express, tra le loro lacrime di delusione e gli abbracci consolatori dei compagni di avventura. Con tutti loro, appuntamento a giovedì 17 marzosempre su Sky e in streaming su NOW, per la seconda tappa di viaggio.

Courtesy of Press Office

LEGGI ANCHE: GF Vip: Soleil Sorge torna in studio, Barù Gaetani quarto finalista

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Don Diaco e il controverso commento su Alba Parietti

Con l’avvicinarsi della Pasqua, le tradizioni e le usanze religiose tornano a occupare un posto… Read More

2 ore Fa

Chiara Ferragni e la stravagante famiglia di Giovanni Tronchetti Provera

La relazione tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera si rafforza con eventi familiari, mentre… Read More

3 ore Fa

Adriana Volpe e il nuovo amore: il primo bacio sotto i riflettori

Adriana Volpe, la celebre conduttrice televisiva italiana di 51 anni, è stata recentemente paparazzata mentre… Read More

3 ore Fa

Io Capitano: stasera in tv il nuovo film di Matteo Garrone, trama e cast

Il film «Io Capitano» di Matteo Garrone, in onda su Rai 1 il 26 marzo… Read More

4 ore Fa

Jeff Bezos celebra un matrimonio di tre giorni in Italia: tutti i dettagli

Il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez si svolgerà a Venezia dal 24 al… Read More

4 ore Fa

L’oroscopo di Luca per mercoledì 26 marzo 2025: previsioni astrali del giorno

La Luna stimola i nati sotto il segno del Toro a riflettere su lavoro e… Read More

4 ore Fa