Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Pechino Express, Victoria Cabello a un passo dalla prima puntata parla della sua malattia

La conduttrice ed ex Iena torna sul piccolo schermo dopo un lungo periodo di assenza dovuto al Lyme

In molti ormai si saranno accorti della lunga assenza di Victoria Cabello, famosa conduttrice televisiva con alle spalle 20 anni di carriera, dalla tv. Domani sera, però, finalmente assisteremo al suo grande ritorno sul piccolo schermo. 

La causa di questo allontanamento “forzato” da quello che è sempre stato il suo mondo è stata, così come rivelato dalla stessa presentatrice nel 2017, la malattia di Lyme contratta durante un viaggio all’estero.
Domani la prima apparizione dopo anni di stop, infatti, sarà una dei concorrenti di Pechino Express 2022. Il programma per la prima volta andrà in onda su Sky Uno e Now dopo le numerose edizioni trasmesse su Rai 2. La conduttrice parteciperà al reality show insieme all’amico di sempre Paride Vitale e i due formeranno la coppia di Pazzeschi. Un momento sicuramente importante, questo, per Victoria Cabello che in questi ultimi anni ha dovuto combattere con i terribili sintomi dovuti alla malattia.

A "Pechino Express" la coppia formata da Victoria Cabello e Paride Vitale
Sky

La difficoltà di Victoria Cabello di tornare in tv: “non ero più certa di essere in grado anche solo fisicamente di tornare in tv”

In un’intervista rilasciata al Corriere la presentatrice ha, appunto, raccontato la difficile situazione affrontata nell’ultimo periodo. Nel farlo non ha nascosto la forte emozione nel riapparire davanti al suo pubblico e su questo dichiara: Era la scossa che mi serviva per uscire dalla bolla che mi ero creata”. Racconta, infatti, che la patologia che l’ha colpita ha scatenato in lei parecchie insicurezze e paure che hanno contribuito sulla decisione di prendersi una pausa dalla tv.

Queste le sue parole: “Per via della mia malattia ho passato un periodo molto debilitante: avevo problemi di memoria, non ricordavo molte parole. Ed ero semi paralizzata. Questo mi ha creato non poche insicurezze: non ero più certa di essere in grado anche solo fisicamente di tornare in tv. Continua spiegando che alcuni dei suoi rifiuti a proposte lavorative sono stati anche in parte dovuti al fatto che non rispecchiassero appieno la sua visione di format ideale: “Non sono un’influencer, non ho bisogno di visibilità. Della televisione ho sempre amato la parte autorale, la scrittura dei miei programmi. Quindi l’idea di condurre un format, qualcosa che non rappresentasse la mia identità, non mi ha mai allettata. […] Però mi ha sempre commosso, in tutto questo periodo, il desiderio delle persone di rivedermi in tv”.

Il grande ritorno in tv come concorrente di Pechino Express

Victoria Cabello ha successivamente aggiunto di essere riuscita a superare questi disagi grazie alla sua analista e al percorso di ipnosi a cui si è dedicata: “Seriamente, mi hanno aiutato moltissimo a ritrovare fiducia in me stessa”. Sulla decisione di tornare in televisione partecipando a Pechino Express risponde: “Penso che certe cose che ho fatto in tv fossero un po’ troppo avanti per l’epoca. Il mio interesse, però, è sempre stato cercare strade nuove e non conformarmi alle regole. Pechino, in questo senso, mi ha fatto ritrovare la voglia di mettermi in gioco. Mi sono buttata e ne avevo bisogno. Mentre giravamo guardavo il lavoro degli autori con grande ammirazione. Ho capito che è quella la parte che mi diverte e mi manca, anche più dell’andare in video”.
Chissà se, adesso che Victoria Cabello è riuscita ad accantonare questo periodo buio, dopo Pechino Express tornerà al timone di qualche programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

LEGGI ANCHE: Leighton Meester svela se ha visto il nuovo “Gossip Girl” e valuta un cameo

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio