Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTVVita da VIP

Pechino Express: inizia il viaggio lungo la Rotta dei Sultani con alla guida Costantino della Gherardesca

Le dieci coppie della nuova edizione pronte a superare le durissime prove per raggiungere la futuristica Dubai

Da giovedì 10 marzo, su Sky e in streaming su NOW, parte il viaggio di Pechino Express. La prima stagione targata Sky, con alla guida, confermatissimo, Costantino della Gherardesca.

Nel corso della prima tappa di questa avventura lungo la Rotta dei Sultani, le 10 coppie in gara viaggeranno per 226 km in Cappadocia. Da Mustafapasa a Sultanhani, con l’arrivo nel caravanserraglio locale. Il viaggio nelle dieci settimane del programma – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – proseguirà tra TurchiaUzbekistanGiordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo nella futuristica Dubai.

Il cast di "Pechino Express"
Sky

Ecco le dieci coppie che compongono il cast: Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati“, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker“, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi“, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli“, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile“, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia“.

Pechino Express: prima tappa

La partenza della prima tappa è fissata a Mustafapasa, paesino nel cuore della Cappadocia, la straordinaria e affascinante regione della Turchia centrale. Una pianura disseminata di incredibili formazioni rocciose, un luogo sorprendente dal punto di vista paesaggistico ma anche, e soprattutto, da quello culturale. Una regione piena di paesini che sembrano fermi nel tempo, dove l’agricoltura è l’attività principale e nessuno parla inglese.

Una serie di missioni porterà le coppie a scoprire i luoghi e usanze più belli e le usanze più curiose. Come quella di salutare chi parte tirandogli l’acqua. I viaggiatori arriveranno quindi nella città sotterranea di Mazi, dove affronteranno una durissima prova immunità, per poi spostarsi verso Sultanhani, dove ci sarà la conclusione della tappa nel caravanserraglio locale, uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.

A "Pechino Express" la coppia formata da Victoria Cabello e Paride Vitale
Sky

Negli oltre 7000 km che compongono il percorso della gara di questa stagione, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Ciò che farà la differenza saranno resistenza fisica e psicologica. Ma anche abilità e intraprendenza. Spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza, caratteristiche che saranno fondamentali in un’esperienza come Pechino Express.

Pechino Express: premio devoluto a sostegno di una ONG

Lungo la Rotta dei Sultani la gara si svilupperà con un forte spirito di competizione tra le eterogenee coppie in gara. Ma anche con l’enorme e impagabile stupore per la scoperta, con la gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione) e con interazioni fortissime tra esseri umani. Quest’ultimi lontani tra loro per cultura e abitudini, capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme. La novità di questa stagione è che le coppie non solo si muoveranno in autostop e affronteranno duri percorsi a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche.

A "Pechino Express" la coppia formata da Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni
Sky

Il nuovo viaggio di Pechino Express è al via da giovedì 10 marzo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte, durante il viaggio – registrato lo scorso autunno – è stato rispettato un rigido protocollo COVID, definito per il programma secondo le norme vigenti al momento della registrazione. Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato inoltre a bordo degli episodi del programma: Menarini Sustenium, Tissot, WeRoad.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)


LEGGI ANCHE: Leighton Meester svela se ha visto il nuovo “Gossip Girl” e valuta un cameo

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio