Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

È ufficiale: “Vikings: Valhalla” rinnovato per due stagioni

La serie TV storica non si fermerà alla prima stagione. Lo showrunner l'aveva anticipato tempo fa, ma il rinnovo è diventato adesso certezza

I vichinghi hanno ancora diversi episodi davanti a sé. Netflix ha annunciato che Vikings: Valhalla non si fermerà al primo capitolo, perché è stata rinnovata per una seconda e terza stagione. 

Netflix non può fare a meno dei suoi vichinghi. L’ha dimostrato in passato e l’ha confermato anche adesso, rinnovando Vikings: Valhalla non solo per la seconda stagione, ma portandosi avanti anche per una terza. Lo showrunner, del resto, l’aveva già anticipato ancor prima dell’uscita dei primi episodi, spiegando di aver progettato Vikings: Valhalla per almeno tre stagioni.

Vikings: Valhalla
Vikings: Valhalla

E se Netflix ha dimostrato la sua volontà di portare più vichinghi sul piccolo schermo, il merito va soprattutto al pubblico in streaming. Sin dal momento del debutto, la serie TV è ben stabile nella Top10 delle più viste sulla piattaforma.

Vikings: Valhalla rinnovato per altre due stagioni

Jeb Stuart, lo showrunner di Vikings: Valhalla, aveva già raccontato a Entertainment Weekly tempo fa di aver ragionato su un arco temporale piuttosto generoso quando ha iniziato a lavorare sullo spin-off di Vikings. Ancor prima del debutto in streaming su Netflix, aveva dichiarato di aver pensato ad una storia che riuscisse a stare in piedi per almeno venticinque episodi circa. Considerando che la prima stagione è composta da otto episodi, lo showrunner ha dimostrato di avere materiale per almeno tre stagioni. Ed è forse per questo che Netflix, riscontrando l’impatto in piattaforma, ha deciso di giocarsi tutte le carte a sua disposizione.

Vikings: Valhalla
Vikings: Valhalla

Il colosso dello streaming ha preso la decisione a cuor leggero, basandosi sulla matematica. Alti sono i numeri ottenuti dallo spin-off di Vikings dal momento del suo debutto, avvenuto il 25 febbraio 2022. Pare che la prima stagione sia stata guardata per 194 milioni di ore nei primi nove giorni dall’uscita. Inoltre la serie TV si è piazzato nella Top10 dei programmi più visti su Netflix per la settimana di debutto, non soltanto negli Stati Uniti, ma anche negli altri 90 paesi dove è attivo il servizio streaming di Netflix.

Le riprese della seconda stagione sono già terminate: quando esce

Ma c’è di più. La seconda stagione di Vikings: Valhalla ha già terminato le riprese, che si sono svolte quasi segretamente in questo periodo. Il nuovo ciclo di episodi ha quindi terminato la produzione e potrebbe arrivare in streaming prima del previsto. Non ci sarà da attendere molto, a dispetto di altre serie di successo come Euphoria. La seconda stagione di Vikings: Valhalla potrebbe arrivare su Netflix entro l’anno prossimo. Le riprese della terza stagione invece partiranno in primavera. Il cast è composto da tantissimi volti nuovi nel mondo dei vichinghi, ma tre sono i personaggi principali attorno ai quali ruota la trama. Gli attori scelti sono Sam Corlett, Frida Custavsson e Leo Suter.

Vikings: Valhalla
Vikings: Valhalla

Ad annunciare il rinnovo doppio di Vikings: Valhalla è stato proprio lo showrunner attraverso una nota stampa. Jed Stuart ha specificato: “Fan di Valhalla – GRAZIE ai milioni di voi che hanno guardato (e rivisto!) la prima stagione. I numeri sono stati sbalorditivi e oltre le mie più rosee aspettative. Sono entusiasta di poter confermare che abbiamo concluso e stiamo già montando la stagione 2 e che la produzione inizierà presto con la stagione 3. Mentre le trame per Leif, Freydis, Harald, Olaf, Canute e il resto del nostro fantastico cast sono segreti, posso dire senza esitazione che i loro viaggi saranno ancora più epici di quello che hai visto finora. SKÅL“.

LEGGI ANCHE: Bridgerton, il trailer esteso della seconda stagione svela la love story di Anthony

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio