Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoVita da VIP

Leonardo DiCaprio dona 10 milioni di dollari all’Ucraina

L'attore di "Don't Look Up" ha risposto all'appello del presidente Zelensky, ma il suo contributo parte anche da motivi personali

Anche Leonardo DiCaprio ha risposto all’appello lanciato dal presidente Zelenski, donando 10 milioni di dollari per sostenere l’Ucraina in difficoltà sia dal punto di vista militare che umanitario. Finora, la cifra donata dall’attore di Don’t Look Up è la più alta in assoluto.

Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, il mondo dello spettacolo ha spesso espresso il proprio dissenso e ha cercato di reagire, il più delle volte attraverso ingenti donazioni. Ma quella forse più grande di tutte arriva proprio da Leonardo DiCaprio. L’attore di Titanic ha annunciato di aver destinato all’Ucraina ben 10 milioni di dollari e il motivo ha un che di personale.

Leonardo DiCaprio dona 10 milioni di dollari al governo ucraino

La Russia ha invaso l’Ucraina ormai da quattordici giorni. Quella che Vladimir Putin ha definito un’operazione militare speciale, perché in Russia è vietato utilizzare la parola “guerra”, ha messo in fuga milioni di ucraini, sterminandone tanti altri. Non solo soldati, ma anche civili innocenti, tra cui donne e bambini. Un’ingiustizia a cui nessuno riesce a dare una spiegazione. Le star del mondo del cinema hanno manifestato il proprio supporto al popolo ucraino sotto assedio, organizzando delle raccolte fondi come ad esempio Ryan Reynolds e Blake Lively oppure Mila Kunis, originaria dell’Ucraina, insieme al marito Ashton Kutcher.

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio

Gigi Hadid, ad esempio, ha devoluto l’intero ricavato del suo lavoro alle Fashion Week per sostenere la popolazione in difficoltà. E adesso è la volta di Leonardo DiCaprio. La sua è forse la donazione più alta di tutte.  L’attore Premio Oscar per Revenant – Redivivo ha scelto di donare una somma consistente alle forze armate ucraine, mosso anche da un importante motivo personale che riguarda la sua famiglia.

La nonna di Leonardo DiCaprio era ucraina

Sua nonna materna, infatti, è nata e cresciuta ad Odessa, la città portuale presa di mira dai russi poiché affaccia sul Mar Nero e, di conseguenza, ha una posizione strategica. Leonardo DiCaprio era molto legato a sua nonna, Elena Smirnova, venuta a mancare nel 2008 all’età di 90 anni. Il sostegno da parte di Leonardo DiCaprio andrà quindi a supportare non soltanto le forze armate del paese, ma anche il governo e la crisi umanitaria che affligge l’Ucraina. A riportare la notizia è stata l’agenzia di stampa ucraina Ukrinform citando Gsa News.

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio

L’attore di Don’t Look Up ha da sempre mostrato di essere sensibile a tematiche sociali così come è sempre stato ben schierato a favore della tutela dell’ambiente. E anche questa volta ha risposto ad un grido d’aiuto. Pochi giorni fa, infatti, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy aveva lanciato un appello al mondo intero, chiedendo di sostenere il suo paese sia dal punto di vista militare che finanziario con sostegni umanitari. E Leonardo DiCaprio non ha perso tempo, rispondendo a quel grido d’aiuto e manifestando il suo pieno supporto.

LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione Show, Gianmarco Onestini nel cast come ‘Secchione’

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio