La nuova serie tv intitolata The Reckoning, che andrà in onda entro la fine dell’anno, ripercorrerà l’educazione di Jimmy Sevile, poi caduto in disgrazia. La serie parlerà degli inizi della sua carriera e dei reati sessuali su minori. Ma si dice che il principe William non sia contento della presenza della madre nel programma. La principessa Diana, infatti, sarà interpretata da Kate Tickle e sarà vista incontrare Savile, interpretato da Steve Coogan. Camilla, invece, sembra aver preso meglio il confronto con l’attrice che interpreta il suo ruolo in The Crown.
Mentre il principe William sarebbe pronto a dichiarare guerra alla BBC, dunque, Camilla Parker-Bowles ha scherzato amabilmente con Emerald Fennell durante un incontro avvenuto per celebrare la Festa della Donna.
Secondo quello che riporta il Daily Mail, dunque, il principe William non sarebbe per nulla contento della scelta della BBC di inserire anche sua madre nella serie. La BBC, infatti, avrebbe ricreato il momento in cui Savile ha salutato il principe e la principessa del Galles all’inaugurazione nel 1983 del National Spinal Injuries Center presso lo Stoke Mandeville Hospital.
Il principe William critica la BBC mentre Camilla incontra il proprio “alter ego” di The Crown
Il The Sun ha riportato la testimonianza di una fonte che ha rivelato: “Il principe William avrebbe preferito non vedere affatto sua madre accanto a questo vile essere. Ma sarebbe anche particolarmente dispiaciuto del fatto che ciò avvenga in uno spettacolo della BBC, che si è rivelato così controverso“. La decisione presa dalla BBC di portare in scena la vita di questo personaggio, infatti, ha fatto scattare moltissime critiche nel Regno Unito. Si stima, infatti, che l’uomo abbia molestato in maniera indisturbata 72 bambini. Si tratta di un personaggio controverso, le cui azioni suscitano molto clamore.
Intanto, ieri 8 marzo per la Giornata loro dedicata, Camilla Parker-Bowl ha ricevuto a Clarence House 90 donne. Tra queste anche Emerald Fennell, che interpreta la parte di una Camilla più giovane in The Crown. L’attrice ha scherzato sul fatto di essere sollevata per non “essere stata gettata nella Torre” per la sua interpretazione.
In risposta, Camilla ha scherzato dichiarando: “È rassicurante sapere che, se dovesse accadermi qualcosa in qualsiasi momento, il mio alter ego immaginario è qui per prendere il sopravvento. Allora, Esmeralda, preparati!“. Presente all’incontro anche la moglie dell’ambasciatore ucraino, invitata a parlare di ciò che sta accadendo in questo momento nel proprio paese.
LEGGI ANCHE: George W. Bush commenta il temperamento della regina Elisabetta