The Batman è il nuovo film dedicato all’Uomo Pipistrello, un personaggio iconico della DC interpretato questa volta da Robert Pattinson. Ma un film sequel è già in lavorazione? A spiegare come stanno le cose è il regista Matt Reeves.
Robert Pattinson è tornato al cinema, questa volta non per interpretare un mago o un vampiro, ma un supereroe. L’attore per la prima volta si è cimentato con un personaggio molto amato nell’universo DC ed è il protagonista di The Batman. Il film è arrivato il 3 marzo 2022 nelle sale cinematografiche d’Italia e ha già acceso gli animi dei cinefili. Ma, dato il successo, il film otterrà un sequel? The Batman 2 si farà? Scopriamo cosa ha detto il regista a riguardo.
Cosa sappiamo su The Batman 2
Matt Reeves è un regista che può contare su lavori come Tre amici, un matrimonio e un funerale, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie. In TV, invece, ha diretto diversi episodi di Felicity, ma nel 2022 torna al cinema con un film che promette già epicità. Nel cast, The Batman può contare non solo su Robert Pattinson, ma anche su Zoe Kravitz che interpreta Catwoman. A seguire potrebbero esserci potenziali spoiler sul film di Batman, per cui se non avete ancora visto il film e non volete guastarvi la sorpresa, tornate su questo articolo in un secondo momento.
Stando alle parole del regista, The Batman avrà sicuramente un film sequel e, anzi, ad avvalorare la tesi è anche un cameo nella scena finale che ha elettrizzato i fan. Tuttavia Matt Reeves ha specificato che non è detto che quel personaggio torni effettivamente nel sequel. Il cameo in questione riguarda Barry Keoghan, attore già visto in Eternals, ma che in The Batman interpreta un Joker alle origini. Un’ipotesi che è diventata realtà grazie al regista, che ha confermato a Variety: “Sì, è proprio Joker. Ma non si tratta di un easter egg. Non è una di quelle scene dei titoli di coda come Marvel e DC in cui si pensa di avere lo spunto per il prossimo film. Non ho idea di come o se torneremo su quel personaggio nel film“, ha puntualizzato il regista.
Il regista parla di quel cameo
In principio, come spiega Just Jared, il Joker di Barry Keoghan aveva molte più scene in The Batman, ma sono state tagliate. “Non era necessario”, ha sostenuto Matt Reeves. “Questo perché quelle scene, data la complessità della narrazione, pur eliminandole non influivano sulla storia principale che andava avanti da sola“.
Riflettendo sul futuro di Batman, il regista ha raccontato a ComicBookMovie: “Penso che questa saga sarà focalizzata sempre sul capire lo stato d’animo di Bruce. La premessa sarà sempre: «Dove si trova Bruce a livello emotivo in questo preciso momento?». Con il primo film non volevamo creare una storia sulle origini, non volevamo che fosse un Batman infallibile e perfetto. Piuttosto volevamo vederlo in difficoltà mentre imparava passo dopo passo e penso che l’obiettivo sia stato raggiunto”. Infine, in merito al sequel di The Batman, il regista ha concluso: “Ora come ora non posso dire se il prossimo film farà un salto temporale. Ma sospetto che si spingerà un po’ oltre il secondo anno“.
LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni da lunedì 7 a sabato 12 marzo: Liam confessa tutto a Hope