Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoShow

Uomini e Donne, Ida e Alessandro non sanno se proseguire insieme

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, in onda oggi 2 marzo alle ore 14:45

Uomini e Donne prosegue con le sue vicende sentimentali. Il dating show condotto da Maria De Filippi è andato in onda anche oggi mercoledì 2 marzo. Continuano le incomprensioni tra Tina e Pinuccia, Nadia e Massimiliano a sorpresa escono insieme; Alessandro e Ida hanno ancora molti dubbi.

L’appuntamento odierno di Uomini e Donne prosegue all’insegna della polemica tra Pinuccia e Tina Cipollari. La vamp frusinate continua a sostenere che la dama del Trono Over manipoli Alessandro. Dal canto suo, Pinuccia è scoppiata in lacrime, abbandonando lo studio: “Me ne vado, non ce la faccio più! Io ne soffro con tutte queste cose qui!” Il cavaliere l’ha raggiunta dietro le quinte. Alla fine, Maria De Filippi è riuscita a convincerla a rientrare, mettendo pace tra i due. Dal canto suo Gianni Sperti, riconoscendo il caratterino della dama, ha preso le sue parti.

Uomini e Donne, Nadia e Massimiliano escono insieme dal programma

Nello studio di Uomini e Donne si sono poi accomodati Massimiliano e Nadia. La dama avrebbe voluto raggiungerlo a Firenze, sebbene poi non sia più successo nulla. Il cavaliere ha poi sorpreso tutti i presenti, chiedendole di uscire insieme dal programma. “Abbiamo tante cose in comune. […] Io sono veramente innamorato di te!” – ha confessato Massimiliano. Tina ha trovato modo di punzecchiare Gemma Galgani: “Tutti si sistemano! […] Già siamo a due nel giro di due mesi!” Nadia è rimasta sorpresa, confessando: “Non hai mai parlato così tanto” – proseguendo poi – “Va bene, andiamo!“.

Nadia e Massimiliano a Uomini e Donne
Screenshot da MediasetPlay

Ida e Alessandro si riconciliano?

Al centro dello studio si è poi accomodata Ida. Maria ha ricordato la discussione che la Platano, nella scorsa puntata, ha avuto con Alessandro Vicinanza, dopo che la dama ha accettato il numero di telefono di Ottavio. Davanti a lei si è seduto Alessandro, il quale è finalmente andato a Brescia a trovarla. I due, pur essendosi finalmente visti, non hanno ancora superato quel momento di conflitto. Entrambi hanno parlato di un distacco, nonostante abbiano ammesso che tra loro due ci sia qualcosa. “C’ho proprio una molla verso di lei che mi attira. Poi c’è qualcosa che mi spaventa, però perché devo tirarmi dietro? Io vado avanti!” – ha però rivelato Vicinanza al centro dello studio. Gianni Sperti ha riconosciuto che il cavaliere abbia fatto un passo avanti in tal senso.

Alessandro e Ida a Uomini e Donne
Screenshot da MediasetPlay

Alessandro ha raccontato di averle fatto una sorpresa a Brescia, che non fosse programmato. I due hanno trascorso due giorni insieme, durante i quali avrebbero trovato una determinata complicità, sebbene tra loro non ci sia stata un’intimità. Vicinanza ha parlato di una difficoltà nel trovare un equilibrio con la Platano, dal momento che il distacco sia problematico tra i due. “Forse fare nuove conoscenze potrebbe aiutare.” – ha dunque proposto in studio. Quando Maria De Filippi ha annunciato l’arrivo di un cavaliere per lei, però, Ida ha scelto di non farlo entrare. Gianni non ha visto di buon occhio questa decisione: “Hai ancora molti dubbi!” Mentre, dal canto suo, la Platano ha ammesso: “Me ne metterei di nuovi!” Sperti ha continuato però a criticare questo modo di frenarsi di Ida, che da sempre, quando era presa da un corteggiatore, ha dimostrato di buttarsi a capofitto nella conoscenza.

Una domanda mette in crisi Ida e Alessandro

La domanda di Gianni Sperti ha mandato in crisi i due: “È un’esclusiva?” Entrambi non hanno saputo rispondere alla richiesta, tant’è che Alessandro ha chiesto a Ida: “Prendiamoci ancora due giorni per decidere!” La dama di Uomini e Donne non ha ben capito le intenzioni del cavaliere, il quale ha ammesso che però non farebbe entrare nessuna donna per conoscerlo. “Non riesco a vedere un futuro roseo. Non riesco a vedere il vostro sentimento!” – ha ammesso Gianni, che insieme a Tina non riesce a capire il rapporto tra i due. Dal canto suo, Armando ha preso la parola a favore di Ida, incoraggiandola a fare ciò che si sente di fare, conoscendo nuove persone. La Platano è però rimasta ferma sulla sua decisione, concentrandosi per ora su Alessandro.

I dubbi tra i due, tuttavia, sono proseguiti anche dopo aver ballato insieme. Ida si è detta ancora titubante per l’atteggiamento di scostante del cavaliere, il quale ha precisato di volerci andare con i piedi di piombo. Ci ha pensato Maria De Filippi a chiarire la situazione, spiegando che Alessandro, abituato alla vita da single, voglia essere sicuro prima di impegnarsi in una relazione, per di più a distanza. Gianni ha dunque sbottato: “Che tipo di donna vuole? Perché se cerca una che va in discoteca questa non è Ida!“.

Stefano esce con Cristiana e Bianca

L’attenzione è poi passata a Stefano, il quale è uscito con due nuove dame, Cristiana e Bianca, giunte in trasmissione per conoscerlo. Il cavaliere di Uomini e Donne ha vissuto un appuntamento con entrambe, decidendo di proseguire con una di loro. Nonostante Cristiana, per stessa ammissione di Stefano, gli ricordasse caratterialmente la sua ex moglie, l’uomo ha deciso di proseguire con quest’ultima, mandando a casa Bianca.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Matteo Ranieri elimina Federica: interviene Maria De Filippi

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio