Harry+e+Meghan+ricevono+un+prestigioso+premio+umanitario+negli+Stati+Uniti
velvetgossipit
/2022/02/26/harry-e-meghan-ricevono-un-prestigioso-premio-umanitario-negli-stati-uniti/amp/

Harry e Meghan ricevono un prestigioso premio umanitario negli Stati Uniti

La coppia intanto continua a combattere la propria battaglia per la sicurezza all'Alta Corte inglese

Nella giornata di oggi, sabato 26 febbraio, il principe Harry e Meghan Markle riceveranno un prestigioso premio umanitario. La coppia dei duchi di Sussex, infatti, viene insignita di un riconoscimento per il “distinto servizio pubblico“. La cerimonia di premiazione si svolgerà negli Stati Uniti, dove la coppia risiede ormai da tempo. Intanto, però, Harry e la moglie portano avanti una dura battaglia legale nel Regno Unito. Nelle ultime ore si sono rivolti nuovamente all’Alta Corte per ottenere la sicurezza della polizia sul suolo inglese.

Un premio umanitario per il principe Harry e Meghan Markle

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle riceveranno il President’s Award dal 53esimo NAACP Image Awards. L’evento si svolgerà online nella giornata di oggi. Fan, follower e personaggi pubblici non hanno nascosto la loro approvazione per l’onore concesso ai Sussex, che, al contrario, non hanno commentato ancora la notizia.

Sui social, invece, moltissimi utenti si sono congratulati con il duca e la duchessa di Sussex. Su Twitter l’autore e redattore royal di Harper’s Bazaar US, Omid Scobie, ha riportato la notizia. Il giornalista, amico della coppia, ha dichiarato che il premio riconosce “il lavoro filantropico e di difesa della coppia“. Ricordiamo che tra i precedenti destinatari del premio in passato ci sono stati Muhammad Ali, Colin Powell, Condoleezza Rice, Rihanna e Jay-Z.

La causa per la protezione della famiglia all’Alta Corte

Intanto il principe Harry ha contestato la decisione presa dal Comitato esecutivo per la Protezione dei Reali e dei Personaggi pubblici (Ravec) nel febbraio 2020, che ha delegato poteri al Ministero degli Interni. Il duca di Sussex, infatti, chiede di poter essere protetto – anche a proprie spese – dalla polizia e dall’intelligence inglese quando si trova nel Regno Unito con la sua famiglia.

L’argomento avanzato dal team legale del principe è che il suo team di protezione personale negli Stati Uniti non ha un’adeguata giurisdizione all’estero, né accesso alle informazioni dell’intelligence britannica necessarie per mantenere la sua famiglia al sicuro. Parlando all’Alta Corte inglese, l’avvocato dei Sussex ha precisato che la coppia non ha “ricevuto informazioni sufficienti” ai tempi della Megxit. Robert Palmer, in rappresentanza del Ministero dell’Interno, ha affermato che l’offerta di Harry di pagare per la propria sicurezza è “irrilevante” e che “la sicurezza per la protezione personale da parte della polizia non è disponibile su base di un pagamento privato“. Il giudice Swift dovrebbe pronunciarsi sul procedimento giudiziario iniziale in un secondo momento.

LEGGI ANCHE: La principessa Charlene prende parte ad un fumetto manga. Alberto spera che torni presto

Exit mobile version