Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Harry querela i tabloid inglesi per il caso sulla sicurezza

Intanto potrebbe perdere il suo posto nel Consiglio di Stato della regina Elisabetta

Il principe Harry ha intentato un’azione legale per diffamazione all’Alta Corte di Londra contro l’editore del Daily Mail. Un portavoce del duca di Sussex ha confermato la notizia in una dichiarazione ufficiale. Sulla stessa si legge: “Posso confermare che il duca ha presentato una denuncia contro la Associated Newspapers Limited“. Intanto sembra alquanto probabile che la regina Elisabetta possa prendere presto la decisione di privare il nipote di un importante titolo.

La nuova causa del principe Harry contro i giornali inglesi

Non cessano le battaglie legali del principe Harry, determinato ad agire adesso anche contro il Daily Mail. Il duca di Sussex sta già combattendo una causa per le rivendicazioni sulla privacy contro il News Group Newspapers, editore del The Sun, e contro il Mirror Group Newspapers, editore del Mirror. Gli editori si trovano accusati di presunti hackeraggi telefonici e raccolta illegale di informazioni relative al principe e alla sua famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archewell by Harry and Meghan (@archewell_hm)

La nuova accusa in tribunale, inoltre, arriva dopo che sua moglie, Meghan Markle, ha vinto una causa simile. L’ex attrice ha ricevuto un risarcimento simbolico di una sterlina nel 2021, insieme a una somma non rivelata che ha donato in beneficenza. Il pagamento è arrivato dopo aver vinto in tribunale la causa contro la ANL. I documenti depositati adesso in tribunale mostrano che il duca di Sussex ha presentato una denuncia relativa a un articolo pubblicato da Mail domenica 20 febbraio. Si trattava di un relativo a questioni sulla sicurezza della sua famiglia, con il titolo: “Rivelato: come Harry ha cercato di mantenere segreta la sua battaglia legale per le guardie del corpo”.

Di quale titolo la regina Elisabetta potrebbe privare Harry presto?

Intanto il ruolo attuale di Harry Meghan Markle nella monarchia è fonte di dibattito parlamentare. Come riporta il Daily Mail, infatti, il principe Harry non dovrebbe essere idoneo a sostituire la regina Elisabetta come Consigliere di Stato, perché non risiede più nel paese. La Sovrana, dunque, potrebbe privarlo di questa possibilità, come rivela un nuovo documento informativo parlamentare.

Principe Harry Meghan Markle Sussex

Tuttavia il principe Andrea potrebbe ancora sostituire sua madre se fosse necessario, nonostante abbia dovuto dimettersi dai doveri pubblici e rinunciare a molti titoli a causa dello scandalo Epstein. Questa settimana la Biblioteca della Camera dei Comuni ha pubblicato, infatti, per la prima volta una guida su quali disposizioni si debbano mettere in atto se la regina non fosse in grado di svolgere i propri doveri reali.

LEGGI ANCHE: Il principe Andrea potrebbe seguire l’esempio di Harry e Meghan e cambiare vita

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio