Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Dopo “Downton Abbey”, “The Gilded Age” è la nuova serie in costume da recuperare

Si tratta di una nuova serie TV scritta dallo sceneggiatore di "Downton Abbey", in arrivo in Italia a marzo

Chi ha un debole per le serie TV in costume e ha amato particolarmente Downton Abbey così come Bridgerton sarà felice di sapere che è in arrivo anche in Italia The Gilded Age. La storia porta la firma dello sceneggiatore di Downton Abbey, ovvero Julian Fellowes, e ha convinto pubblico e network con soli tre episodi. Un numero sufficiente per ottenere già il rinnovo per una seconda stagione.

The Gilded Age è la serie TV da recuperare per chi ha amato Downton Abbey

Come riporta Just Jared, la vicepresidente esecutiva di HBO Franesca Orsi ha dichiarato: “Julian e tutta la famiglia Gilded Age ci hanno completamente affascinato con la loro storia sulla prodigalità di New York City alla fine del 19° secolo. Insieme ai nostri partner di Universal Television, non potremmo essere più orgogliosi di intraprendere un viaggio nella seconda stagione con questa squadra straordinariamente talentosa“. Francesca Orsi ha poi precisato che la prima stagione è servita ad introdurre un nuovo mondo in costume, per cui possiamo immaginare che questo sia soltanto l’inizio. “La portata della visione di Julian è ambiziosa e siamo entusiasti di continuare a esplorare le profondità di quest’era affascinante con HBO“, ha precisato.

The Gilded Age

La serie TV è ambientata nella New York di fine 19esimo secolo e racconta la storia di Marian Brook. Quest’ultima ha da poco perso i genitori e si trasferisce dalle sue zie benestanti Agnes e Ada a New York. Essendo una giovane donna, Marian deve entrare nell’alta società newyorkese, o almeno è questo quello che dovrebbe fare. La verità è che Marian viene coinvolta in una faida in prima linea; da un lato c’è sua zia e dall’altro i suoi vicini di casa.

Ad interpretare la protagonista è Louisa Jacobson, ma il cast conta anche su un volto ben noto della famiglia HBO. Cynthia Nixon arriva dritta dal revival di Sex and the City e in The Gilded Age interpreta una delle due zie di Marian, ovvero Ada Brook. L’altra zia, Agnes, è interpretata da Christine Baranski. Mentre a livello internazionale la serie TV è stata già trasmessa, in Italia arriverà su Sky a marzo, precisamente il 21.

LEGGI ANCHE: MasterChef 11, a un passo dal rush finale: torna Francesco Aquila nella Masterclass

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio