Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

“Downton Abbey: Una Nuova Era”, primo sguardo a trailer e immagini

Tutto ha avuto inizio con una serie TV, ma Julian Fellowes ha approfondito la storia della famiglia Crawley realizzando ben due film: il secondo è in arrivo nel 2022

Tra le serie storiche british più amate di tutti i tempi non si può dimenticare Downton Abbey. Andata in onda dal 2010 al 2015, la storia della famiglia Crawley ha incantato il piccolo schermo, facendo incetta dei più prestigiosi riconoscimenti. E neanche lo stop della messa in onda ha potuto fermare il volere dei fan né dei creatori. Dopo la serie TV, infatti, è arrivato il primo film al cinema che ha rispolverato la storia dei Crawley, dandole nuova vita. Un successo (non del tutto) inaspettato che ha spinto i creatori verso un ulteriore sequel cinematografico, intitolato Una nuova Era. Come ha raccontato l’ideatore della serie TV a People, il nuovo film arriverà a marzo 2021 e sarà “senza vergogna“.

Downton Abbey, tutto quello che sappiamo sul secondo film

Andata in onda per sei stagioni, Downton Abbey ha creato un forte fandom e i film, a detta del creatore Julian Fellowes, non sono altro che l’estensione della serie TV. Riflettendo sul titolo, ha spiegato: “È davvero una nuova era. Più andavano avanti negli anni ’20, più il mondo cambiava in tanti modi diversi. Tutto, dall’intrattenimento ai trasporti, era molto diverso entro la fine degli anni ’20. Questo è ciò a cui ci riferiamo quando parliamo di una nuova era“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da People Magazine (@people)


Michelle Dockery sottolinea che il secondo film riprenderà l’eredità del primo. “Come sappiamo, Mary potrebbe non essere la capofamiglia titolare, ma sta comunque gestendo il tutto. Stiamo cercando di segnare il cambiamento, il fatto che i Crawley di Downton siano quasi negli anni ’30, l’inizio del mondo moderno”.

Il creatore della serie TV non ha voluto sbilanciarsi troppo su ciò che ci attende con il sequel, ma garantisce che sarà un “film spudoratamente piacevole“. Nel cast torneranno Maggie Smith, Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Laura Carmichael e Jim Carter. Così come Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West, che hanno firmato per il sequel.

LEGGI ANCHE: Adriana Volpe, Roberto Parli si è fidanzato: la reazione della showgirl

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio