Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoShowTV

Uomini e Donne: Federica torna in studio per chiarire con Matteo: “Sono rimasta delusa”

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, andata in onda oggi 18 febbraio

La puntata di Uomini e Donne si è aperta con Antonio, il cavaliere del Trono Over che è uscito con Gemma Galgani. Prima di far entrare la dama in studio, tuttavia, Tina Cipollari si è rivolta all’uomo ponendogli una domanda intima in merito all’uscita con Gemma. Pur non esprimendola a voce, Maria De Filippi ha capito l’intenzione dell’opinionista, rivolgendosi in imbarazzo al cavaliere: “Che data è oggi?” La conduttrice ha poi mostrato la clip dell’uscita tra i due volti del Trono Over.

Uomini e Donne, Gemma chiude con Antonio

Una volta entrata in studio, Tina si è rivolta al cavaliere, domandando: “Ma Antonio, lo sai che tra poco devi salutarci?” Il cavaliere ha dunque chiesto alla dama di Uomini e Donne se fosse decisa a proseguire o chiudere con lui nella conoscenza. Dal canto suo, Gemma ha palesato la sua intenzione di non continuare, beccandosi le critiche di Tina e Gianni Sperti, che hanno tuonato: “Non ti è piaciuto dal primo istante!“. Dal canto suo, Antonio ha dunque dato ragione all’opinionista, chiosando: “A questo punto posso dire che Tina è una veggente!

L’uomo ha però avuto da ridire sul comportamento della dama, affermando che sia partita prevenuta sin da prima dell’uscita. Gemma ha però recriminato il fatto che la loro conversazione sia stata un soliloquio: “Hai parlato solo te!” Ha difatti sentenziato la dama. Antonio ha poi tenuto a chiarire che, qualora lei avesse deciso di chiudere, lo avrebbe fatto lui, per l’andamento dell’uscita trascorsa. Gianni e Tina hanno tuttavia continuato a sostenere che la dama torinese non fosse realmente interessata. Sperti ha tirato in ballo il comportamento adottato dalla Galgani, subito dopo aver conosciuto Massimiliano, il quale, pur non avendo quasi proferito parola nel loro primo incontro, ha suscitato l’interesse verso la 72enne.

Gemma vuole sapere se Massimiliano Nadia siano andati “oltre”, la dama non ci sta

Gemma si è poi rivolta direttamente a Massimiliano, per capire come stia procedendo la sua conoscenza con Nadia. Dal canto suo, la Galgani ha voluto sapere se la coppia sia andata oltre il bacio. Nadia non ha dunque retto alle richieste insolite della dama torinese, sbottando: “Se siamo andati oltre lo dirò a loro, mica a te! Vuoi sapere com’è nudo, per sapere se ti può interessare?” Lo storico volto di Uomini e Donne ha affermato di aver fatto la domanda per sapere come proceda tra i due, essendo comunque una trasmissione e non essendo mai entrati, secondo lei, nello specifico.

Nadia Uomini e Donne

Sei di un palloso! Sai proprio una rompiscatole! Ma io sono quella che sono, ma che ti frega a te!” Ha chiosato Nadia, in merito alle richieste di Gemma. I due hanno poi chiarito di non aver dormito insieme, sebbene in serata i due si sarebbero dovuti vedere. Nadia ha poi invitato ironicamente tutti i presenti, per verificare. La Galgani ha proseguito, affermando che come coppia Massimiliano e Nadia non le trasmettano nulla. Tina ha dunque sbottato, tirando in ballo Isabella Ricci, di cui Gemma diceva le medesime cose: “Dicevi così anche di Isabella e ora è fidanzata. Tu sei 10 anni che sei qui e ancora non trovi uno straccio di uomo!

Sara e Giovanni escono insieme, Tina e Gianni sbottano

Al centro dello studio di Uomini e Donne si sono poi accomodati Sara e Giovanni. Tina e Gianni, fin da subito, vedendo come si è comportato con Daniela, ormai non vedo di buon occhio il cavaliere. E, anche in questa occasione, assistendo alle sue risposte, hanno riconfermato la propria impressione. L’uomo ha risposto, a denti stretti, di essere interessato. I due opinionisti hanno sbottato contro di lui, chiosando: “La vuoi smettere ormai ti abbiamo smascherato tutti! Per me sei finto!” Per Tina e Sperti, l’uomo non è venuto in trasmissione per conoscere qualcuno, ma per farsi pubblicità

Maria ha poi tirato in ballo Daniela, chiedendo cosa ne pensasse: anche la dama ha rimarcato al quasi totale mancanza di emozione, nelle sue risposte. Dal canto suo, Giovanni si è rivolto a lei, affermando: “Eravamo coinvolti!” Una risposta che ha suscitato diversi dubbi nei confronti di Sara, a sua volta apparsa non ancora del tutto coinvolta. In effetti, anche Maria De Filippi ha rimarcato che con Daniela fosse più entusiasta. A domanda diretta della conduttrice: “Se lei ti chiedesse di uscire, tu usciresti?” Lui ha dato una mezza risposta, affermando di essere già impegnato ad uscire con Sara. L’uomo non ha chiarito se sia per mancanza di interesse o per presa di posizione. Anche qui, Maria ha deciso di mettere ancora più in chiaro le cose, chiedendo se a lui piaccia Daniela. Anche in questa occasione, Giovanni ha sviato la domanda, non rispondendo. Maria lo informa inoltre che sia venuta una nuova dama per lui, ma l’uomo ha deciso di non farla entrare, suscitando le ire di Tina: “Che finto, fasullo!

Matteo in lacrime per le parole di Giovanna, Federica ritorna in trasmissione per dire la sua

Maria ha chiamato poi al centro dello studio Matteo. Prima di convocarlo, però, ha dato la parola a Giovanna, dama del Trono Over, che ha chiesto informazioni su di lui: “Volevo sapere come stava, per me è come un nipote!” Le parole hanno fatto breccia nel cuore del tronista, che è scoppiato in lacrime. Nello studio ha poi fatto il suo ingresso Federica, la quale ha deciso di voler chiarire con Matteo: “Ho scritto sei un co*****e, ma sono cretina io!” La ragazza ha chiarito di aver sbottato per il fatto che, nonostante Denise abbia sbagliato diverse volte, lui avesse manifestato l’intenzione di seguirla. Per la quinta volta, inoltre, Matteo ha scelto di uscire con la rivale, suscitando dunque le sue ire.

Dal canto suo, Matteo ha continuato a recriminarle la mancata reazione al bacio tra lui e Denise. “Mi vedi baciarmi con una e mi dici ‘e, me l’aspettavo’!” Ha sbottato il tronista nei confronti di Federica, che ha replicato: “E che ti dovevo dire, bravo?” La ragazza ha affermato: “Sono rimasta proprio delusa! Non sono venuta in puntata perché mi aspettavo un gesto da parte tua!” Federica ha poi precisato che quel post condiviso fosse uno sfogo, ma non l’avesse condiviso per farlo arrivare a lui. Matteo ha replicato di aver già avuto una persona che, invece di voler chiarire, faceva le frecciatine sui social.

Tra Matteo e Federica è la fine?

Il Tronista ha ammesso di aver bisogno di una ragazza che faccia determinati gesti per fargli capire il suo interesse, recriminando che non sia sufficiente quello che Federica sta facendo. La ragazza ha dunque domandato cosa lui abbia fatto per lei, tant’è che lui ha chiosato: “Io che altre dimostrazioni ti devo dare?!” Matteo ha confessato di aver pensato di voler tornare a casa, pensando ancora che la ragazza non abbia interesse verso di lui. Alle sue parole, la corteggiatrice si è detta dispiaciuta nel sentire queste parole. Maria De Filippi gli ha domandato se lui fosse contento di vederla, ottenendo un sì risicato: “Da una parte mi dico ‘chi te lo fa fare?” Le parole del tronista hanno suscitato le lacrime di Federica, ma alla fine i due hanno ballato insieme.

LEGGI ANCHE: L’amica geniale 3, anticipazioni del 20 febbraio: Lenù farà ritorno a Napoli

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio