Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

L’amica geniale 3, anticipazioni del 20 febbraio: Lenù farà ritorno a Napoli

La nuova stagione della serie evento di Rai1 prosegue con due nuovi episodi: ecco cosa accadrà

La terza stagione de L’amica geniale prosegue con un nuovo duplice appuntamento domenica 20 febbraio. La serie, in onda alle ore 21.25 su Rai1, è basata sui bestseller di Elena Ferrante e vede ancora una volta Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei rispettivi panni di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo. La fiction, come ci si poteva aspettare ha raggiunto buoni ascolti, raccogliendo nel corso della seconda puntata 4.8 milioni di telespettatori, pari al 22.4 % di share. Trasposizione del terzo romanzo della saga letteraria, Storia di chi fugge e di chi resta, la nuova stagione mostra le due protagoniste immerse nel contesto degli Anni Settanta. Ecco dunque cosa accadrà a Lenù e Lila negli episodi quinto e sesto, intitolati rispettivamente Terrore e Diventare.

Elena Lila L'amica geniale

L’amica geniale: tensioni tra Pietro e Elena, Lila farà una confessione a Lenù

Andrà in onda domenica 20 febbraio il penultimo appuntamento per la terza stagione de L’amica geniale, che vedrà coinvolte per l’ultima volta Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Le due interpreti, dirette da Daniele Luchetti – che ha raccolto il testimone di Saverio Costanzo – sono cresciute nei panni di Lenù e Lila e ora sono pronte a dire loro addio. Ad affermarlo le due protagoniste, in una diretta Instagram per Fanpage.it, che hanno accolto la decisione come necessario. “Io mi sono preparata psicologicamente al distacco, non ho neanche pianto l’ultimo giorno, ho pianto di più il primo anno in realtà.” – ha difatti affermato Margherita Mazzucco, mentre Gaia Girace pensa già al futuro: “Adesso abbiamo anche voglia di fare altro, io personalmente ho dato tutto a Lila, adesso è giusto che questo personaggio lo prenda qualcun altro e che io continui la mia carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Nel primo dei due episodi, Terrore, Elena ha ormai sposato appieno la causa femminista. Per questo motivo avrà un diverbio con Pietro. I due, che nel frattempo si sono sposati e hanno avuto due bimbe, riceveranno la visita di Nadia Pasquale nella loro casa a Firenze. Il loro atteggiamento indispettirà Pietro, con cui Pasquale si rapporterà in maniera conflittuale. La loro partenza creerà tensioni tra Elena e il marito, che non vuole che una cosa del genere accada mai più. L’amica geniale proseguirà con il sesto episodioDiventare. Il piccolo Gennaro e le figlie di Lenù litigano spesso: la Greco non farà nulla fino a quando li beccherà mentre giocano al dottore. Lila telefonerà all’amica, facendole una confessione: la sorella della Greco, Elisa, sta frequentando Marcello Solara. Lenù non potrà fare altro che scendere a Napoli, per parlarne di persona.

LEGGI ANCHE: Amici, Nunzio entra in casetta ed è subito confronto con Christian

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio