Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

“L’amica geniale 3”, anticipazioni del 13 febbraio: Lenù si sposa, la salute di Lila peggiora

L'acclamata serie di Rai1 prosegue con due nuovi episodi in prima serata: ecco cosa accadrà

La scorsa domenica 6 febbraio ha riportato sul piccolo schermo Lila e Lenù per le nuove vicende de L’amica geniale, dal titolo Storia di chi fugge e di chi resta. La terza stagione dell’acclamata serie di Rai1, basata sui romanzi di Elena Ferrante, ha tuttavia lasciato il primo posto nella sfida dello share all’attesissima intervista che Papa Francesco ha concesso a Che Tempo Che Fa. Diretta da Daniele Lucchetti, che ha preso il posto di Saverio Costanzo, la serie ha comunque raccolto oltre 4.6 milioni di telespettatori. Lo show proseguirà domenica 13 febbraio, con la messa in onda dalle ore 21.25 degli episodi terzo e quarto. Ecco dunque cosa accadrà nel nuovo duplice appuntamento.

L’amica geniale 3, le trame degli episodi terzo e quarto: ecco cosa accadrà a Lenù e Lila

Rinviata a causa della situazione pandemica, L’amica geniale ha fatto il suo tanto atteso debutto con la terza stagione domenica 6 febbraio. Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono tornate a rivestire i rispettivi panni di Elena “Lenù” e Raffaella “Lila”, le cui vite hanno preso due strade ben distinte. La prima, infatti, dopo la Laurea in Lettere a Pisa, si è fidanzata con un ragazzo di buona famiglia e ha scritto un romanzo di successo. Dal canto suo, invece, a seguito della separazione da Gennaro, Lila ha iniziato a lavorare in fabbrica e, a causa dei turni sfiancanti, si ammalerà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Nel primo dei due episodi, in onda domenica 13 febbraio e intitolato La cura, le condizioni di Lila peggioreranno drasticamente. Dal canto suo, Lenù vorrebbe fare qualcosa per aiutare l’amica e si rivolgerà ai suoceri. Adele le suggerirà dunque di scrivere un articolo per denunciare la situazione. Visto il successo riscosso dal suo primo romanzo, Lenù è riuscita a farsi un certo nome, riuscendo a far pubblicare il proprio pezzo dall’Unità.

L’amica geniale proseguirà con il quarto episodio della terza stagione, dal titolo Guerra fredda. Sia Elena che Raffaella hanno intenzione di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale. La loro decisione, tuttavia, si rivelerà tutt’altro che semplice, a causa di una lunga trafila. La puntata assisterà inoltre alle nozze tra Lenù e Pietro, che la coppia deciderà di condividere solo con i parenti più stretti. Adele, tuttavia, coglierà di sorpresa la propria nuora con un ricevimento del quale l’ha tenuta all’oscuro. Elena si sentirà tradita dal gesto della suora, ma si troverà costretta ad accettare la sua iniziativa.

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti di Michelle Impossible: da Anna Tatangelo a Eros Ramazzotti

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio