Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacoloTV

L’amica geniale 3, il ritorno di Lila e Lenù: anticipazioni della prima puntata del 6 febbraio

L'attesissima terza stagione dell'acclamata serie di Rai1 è prossima al debutto: scopriamo cosa doverci aspettare

Nel corso della seconda serata del 72° Festival di Sanremo, in qualità di ospiti sono intervenute le giovani Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Le due, rispettivamente Lila e Lenù ne L’amica geniale, hanno conquistato l’Ariston annunciando l’imminente arrivo della terza stagione della serie, basata sul best seller di Elena Ferrante. Storia di chi fugge e di chi resta – questo è il titolo del nuovo capitolo – debutterà infatti domenica 6 febbraio in prima serata su Rai1, esattamente il giorno dopo la chiusura del Festival. Scopriamo dunque cosa aspettarci dalla nuova stagione della serie evento della rete ammiraglia.

Margherita Gaia

L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta: cosa accadrà nella prima puntata della nuova stagione

Dopo una sfiancante attesa, dovuta ai continui rinvii causati dalla pandemia, la terza stagione de L’amica geniale è finalmente prossima al debutto. Come già annunciato, la serie ha assistito a un cambio della guardia rispetto ai primi due capitoli: Daniele Lucchetti ha difatti preso il posto di Saverio Costanzo dietro la macchina da presa. Le due protagoniste, invece, saranno ancora Gaia Girace e Margherita Mazzucco, alle prese con i ruoli impegnativi di Lila e Lenù.

In Storia del nuovo cognome, la vita delle due giovani donne aveva preso due strade ben distinte: la prima ha lasciato il marito violento. Da sola, con il figlio Gennaro, si è trovata a dividersi tra i turni sfiancanti in fabbrica di giorno e le lezioni di Matematica di sera. Lenù, invece, dopo la Laurea in Lettere a Pisa si è fidanzata con un ragazzo di buona famiglia e ha scritto un romanzo che ha riscosso un notevole successo. Ecco dunque cosa accadrà nella prima puntata della nuova stagione de L’amica geniale.

Storia di chi fugge e di chi resta ci porterà negli Anni Settanta. Nel primo dei due episodi, Sconcezze, Lenù incontrerà nuovamente Nino. Durante la presentazione del suo romanzo, infatti, il ragazzo la difenderà dalle domande indiscrete di un giornalista. La sua futura suocera, incuriosita dal giovane, lo inviterà a cena ed Elena capirà di provare ancora qualcosa per lui. L’amica geniale proseguirà con il secondo episodio della serata, La febbre. Lenù scenderà a Napoli in compagnia di Pietro, per presentargli la sua famiglia. Nonostante i timori, l’incontro si rivelerà un successo. Al contempo, la situazione non sarà altrettanto favorevole per Lila. La ragazza, che si è ammalata a causa dei ritmi estenuanti e delle condizioni precarie della fabbrica, chiederà a Lenù di prometterle che, qualsiasi cosa dovesse capitare, lei si prenderà cura del piccolo Gennaro.

Elena Lila L'amica geniale

LEGGI ANCHE: GF Vip, Soleil Sorge vicina al crollo: “Devo riprendere le forze”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio