La scorsa domenica 6 febbraio ha riportato sul piccolo schermo Lila e Lenù per le nuove vicende de L’amica geniale, dal titolo Storia di chi fugge e di chi resta. La terza stagione dell’acclamata serie di Rai1, basata sui romanzi di Elena Ferrante, ha tuttavia lasciato il primo posto nella sfida dello share all’attesissima intervista che Papa Francesco ha concesso a Che Tempo Che Fa. Diretta da Daniele Lucchetti, che ha preso il posto di Saverio Costanzo, la serie ha comunque raccolto oltre 4.6 milioni di telespettatori. Lo show proseguirà domenica 13 febbraio, con la messa in onda dalle ore 21.25 degli episodi terzo e quarto. Ecco dunque cosa accadrà nel nuovo duplice appuntamento.
L’amica geniale 3, le trame degli episodi terzo e quarto: ecco cosa accadrà a Lenù e Lila
Rinviata a causa della situazione pandemica, L’amica geniale ha fatto il suo tanto atteso debutto con la terza stagione domenica 6 febbraio. Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono tornate a rivestire i rispettivi panni di Elena “Lenù” e Raffaella “Lila”, le cui vite hanno preso due strade ben distinte. La prima, infatti, dopo la Laurea in Lettere a Pisa, si è fidanzata con un ragazzo di buona famiglia e ha scritto un romanzo di successo. Dal canto suo, invece, a seguito della separazione da Gennaro, Lila ha iniziato a lavorare in fabbrica e, a causa dei turni sfiancanti, si ammalerà.
Nel primo dei due episodi, in onda domenica 13 febbraio e intitolato La cura, le condizioni di Lila peggioreranno drasticamente. Dal canto suo, Lenù vorrebbe fare qualcosa per aiutare l’amica e si rivolgerà ai suoceri. Adele le suggerirà dunque di scrivere un articolo per denunciare la situazione. Visto il successo riscosso dal suo primo romanzo, Lenù è riuscita a farsi un certo nome, riuscendo a far pubblicare il proprio pezzo dall’Unità.
L’amica geniale proseguirà con il quarto episodio della terza stagione, dal titolo Guerra fredda. Sia Elena che Raffaella hanno intenzione di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale. La loro decisione, tuttavia, si rivelerà tutt’altro che semplice, a causa di una lunga trafila. La puntata assisterà inoltre alle nozze tra Lenù e Pietro, che la coppia deciderà di condividere solo con i parenti più stretti. Adele, tuttavia, coglierà di sorpresa la propria nuora con un ricevimento del quale l’ha tenuta all’oscuro. Elena si sentirà tradita dal gesto della suora, ma si troverà costretta ad accettare la sua iniziativa.
LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti di Michelle Impossible: da Anna Tatangelo a Eros Ramazzotti