Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIeri e OggiPrimo Piano

Era tra le coriste di Sanremo 2022, ma qualche anno fa era sul palco di X Factor

Avete riconosciuto Naomi Rivieccio tra le coriste dell'orchestra del "Festival di Sanremo"? Era da un po' di tempo che la cantante non appariva sul piccolo schermo dopo "X Factor"

Il Festival di Sanremo ha sicuramente dato spazio ai giovani quest’anno. Tantissimi, in particolar modo, sono stati i talenti usciti negli scorsi mesi dai talent show musicali, da Amici a X Factor. Tra i più attesi sul palco dell’Ariston c’erano sicuramente Aka7even e Sangiovanni, entrambi nuovi sul panorama musicale italiano dopo l’esordio lo scorso anno nella scuola di Amici. I telespettatori più attenti non hanno potuto fare a meno di riconoscere tra la platea dell’orchestra anche un altro volto conosciuto tra i nuovi artisti emergenti. Naomi Rivieccio era infatti tra le coriste della 72esima edizione del Festival di Sanremo. La giovane cantante, come in molti ricorderanno, l’avevamo già conosciuta nella 12esima edizione di X Factor.

Naomi Rivieccio X Factor

La promessa del panorama musicale era nella squadra di Fedez e grazie all’aiuto del rapper è riuscita ad arrivare alla seconda posizione della classifica finale del talent show, quando il primo posto era spettato ad Anastasio. Le telecamere del Festival di Sanremo l’hanno più volte inquadrata durante le cinque serate della kermesse canora e in molti l’hanno riconosciuta tra il coro dell’orchestra, che ha dato un gran e impeccabile contributo allo show condotto da Amadeus. Oltre a X Factor e all’esperienza a Sanremo, Naomi Rivieccio conta però altri importanti progetti nel corso della sua ancora breve carriera nel mondo della musica.

Naomi Rivieccio dalla vittoria mancata a X Factor al palco dell’Ariston

Dopo la vittoria mancata nel talent show targato Sky, nel quale è riuscita a posizionarsi solo al secondo posto, Naomi Rivieccio ha continuato il suo percorso ormai avviato nel mondo della musica. L’artista è arrivata addirittura a cantate nel live action di Aladdin con personaggi importanti del grande schermo e non solo, come Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith. “Sono stata orgogliosa di cantare dal vivo uno dei brani che ha accompagnato tutta la mia infanzia. Non esiste emozione più bella. Mi sono sentita una vera Principessa“, aveva raccontato Naomi Rivieccio in occasione della prima del film Disney.

Dopo l’esperienza nel backstage del grande schermo, l’artista ha continuato ad essere attiva attraverso i suoi social fino ad approdare sul palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo. La Rivieccio ha prestato la sua voce in qualità di corista ai più grandi successi musicali di quest’edizione, da Dove si balla a Ciao Ciao. Nel frattempo, la cantante non smette di pubblicare i suoi nuovi progetti sui suoi profili social dove ormai conta oltre 80mila followers. Eccola mentre canta Il mondo è mio, tratto dal live action di Aladdin:

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso condurrà ‘La Pupa e il Secchione’, ora è ufficiale: “Nuova sfida”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio