Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Amal Clooney, colei che è riuscita in ciò che le altre sognavano

L'affascinante avvocatessa libanese che ha fatto capitolare lo scapolo d'oro americano

Compie oggi, 3 febbraio 2021, 44 anni Amal Alamuddin Clooney, l’avvocatessa che ha fatto mettere la testa a posto a George Clooney, lo scapolo più ambito di Hollywood. La signora in questione è davvero una delle mogli più invidiate del pianeta! Nata a Beirut, in Libano, naturalizzata britannica, Amal Ramzi Alamuddin, questo il suo nome prima che divenisse la signora Clooney, è un’avvocatessa specializzata in diritto internazionale e diritti umani. Al grande pubblico è conosciuta come la donna che è riuscita in un’impresa a dir poco titanica: far innamorare e sposare il famoso attore hollywoodiano. A dire il vero Amal è forte di una carriera di tutto rispetto.

E’ una donna araba tra le più influenti al mondo, ha difeso, tra gli altri, Julian Assangefondatore di WikiLeaks, il Primo ministro dell’Ucraina Yulia Tymoshenko, e il giornalista Mohamed Fahmy. Autrice di saggi e pubblicazioni di diritto penale internazionale, ha insegnato diritto penale alla University of London. È stata consigliera di Kofi Annan sulla questione siriana, e, sempre per l’ONU, consigliera della commissione sull’assassinio del premier libanese Rafik Hariri. Nel 2015 ha iniziato a lavorare sul riconoscimento del genocidio armeno.

Amal Clooney: una donna non solo affascinante, ma di grande contenuto

Durante l’emergenza sanitaria da Covid la coppia ha donato oltre un milione di dollari

I beneficiari delle donazioni dei Clooney sono tantissimi: The Motion Picture and Television Fund, il SAG-AFTRA FUND e il Los Angeles Mayors Fund. Amal e la sua famiglia hanno anche aperto la loro dimora estiva a Laglio, sul lago di Como, per beneficenza, con i soldi dell’iniziativa è stata finanziato parte del lavoro della Fondazione Clooney, che si occupa di promuovere la giustizia e i diritti umani in giro per il mondo. In una recente interista a People, George Clooney ha dichiarato che non appena ha visto Amal, la sua vita è cambiata per sempre. “Questa è la donna più straordinaria, intelligente, brillante e bella che abbia mai incontrato”-  ha affermato senza esitazione l’attore. “Sentite, non volevo sposarmi, e non volevo avere figli. Poi è entrato nella mia vita questo straordinario essere umano, Amal, e mi sono innamorato perdutamente. Dal momento in cui l’ho incontrata ho capito che tutto sarebbe stato diverso. Confrontandoci, ci siamo detti quanto fossimo fortunati a esserci trovati e lei mi ha convinto che questa fortuna doveva essere condivisa con altri. Abbiamo così deciso di provare ad avere dei bambini, e devo dire che è stato molto emozionante perché ero davvero convinto che quello non fosse il mio destino e mi andava bene così”. Auguri Amal che la fortuna ti sorrida sempre!

George Clooney sta per diventare padre: "Sarà un’avventura, siamo molto felici"

LEGGI ANCHE: Raffaella Fico, showgirl e modella napoletana oggi compie 34 anni 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio