Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Raffaella Fico, showgirl e modella napoletana oggi compie 34 anni

Reduce dall'esperienza al Grande Fratello Vip la showgirl racconta alcuni episodi difficili della sua vita

Raffaella Fico, nata a Cercola in provincia di Napoli il 29 gennaio 1988, è una showgirl e modella italiana. In molti la conosceranno per essere stata una delle ex fidanzate di Mario Balotelli, famoso calciatore italiano e attuale attaccante dell’Adana Demirspor.

Dopo la bufera con Mario Balotelli è tornato il sereno: “ora siamo come fratelli”

La relazione è iniziata nel giugno 2011 e solo un anno dopo i due sono finiti al centro di una tempesta mediatica. A scatenare l’interesse dei media è stato l’annuncio che la showgirl ha fatto dichiarando di essere rimasta incinta della loro figlia Pia, che oggi ha nove anni. Il calciatore, però, nel momento in cui ha appreso la notizia ha immediatamente dubitato del fatto di poter essere davvero lui il padre e ha preteso l’effettuazione di un test del DNA. Il riconoscimento, infatti, dopo litigi e lotte legali arriva soltanto nel 2014, due anni dopo. Questa vicenda, che ha sconvolto e portato la soubrette ad attraversare un periodo molto buio, è stata come ha dichiarato lei stessa: “la più grande umiliazione della mia vita.  L’anno in cui rimase incinta ha anche coinciso anche con quello della rottura degli ormai ex fidanzati. Oggi Raffaella, per il bene della figlia Pia, ha perdonato Super Mario ed è riuscita a ricucire con lui un rapporto sereno e pacifico addirittura dice: ora siamo come fratelli.

Raffaella Fico e l’esperienza nei reality

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia con la partecipazione a un concorso di bellezza: Miss Grand Prix che vinse nel 2007. L’anno dopo viene chiamata per prendere parte all’ottava edizione del Grande Fratello all’epoca condotto da Alessia Marcuzzi uscendo, però, nel corso della decima puntata. Questa occasione le apre le porte di una serie di proposte lavorative e partecipazioni televisive. Nel 2011 entra nel cast di un altro famoso reality, l’Isola dei Famosi 8, dove fece scalpore l’episodio in cui rimase in topless durante una delle prove in acqua.
Nel 2021 ritorna nella Casa più spiata d’Italia questa volta però nella versione Vip del Grande Fratello e diventa una dei Vipponi di Alfonso Signorini. Durante la dodicesima puntata perde al televoto con Miriana Trevisan e Carmen Russo ed è la quarta concorrente eliminata con grande dispiacere degli inquilini e dello stesso Alfonso Signorini che dichiara: “se ne va una leader”. Alla domanda sul perché tornare al GF Raffaella Fico risponde: “all’epoca ero una ragazzina e avevo una mentalità diversa. Oggi sono più matura e voglio mostrare la donna che sono diventata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ficoraffaella (@ficoraffaella)

La sofferenza dovuta al razzismo subito dalla figlia Pia: “credo in un cambiamento e nella maturità delle persone”

Emozionante la testimonianza che ha portato dentro la Casa e fatto davanti a milioni di telespettatori sulla sofferenza subita a causa di alcuni episodi di razzismo avvenuti all’asilo nei confronti della figlia Pia. La showgirl infatti racconta: “Una bimba non voleva darle la mano e le diceva numerose cattiverie. Mia figlia l’ha vissuta molto male, è stato difficile”. Per evitare che situazioni del genere si potessero ripetere ha spostato la figlia in un istituto internazionale dove ha la possibilità di stare a contatto con bambini di nazionalità diverse. Sulla faccenda infine dichiara: “Fa male, è brutto. Credo in un cambiamento e nella maturità delle persone. Altre volte, ho paura che Pia possa imbattersi ancora in queste cose”.

Oggi Raffaella Fico compie 34 anni e noi della redazione VelvetMAG le auguriamo un buon compleanno!

LEGGI ANCHE: La Sposa, anticipazioni dell’ultima puntata del 30 gennaio: Maria diventa mamma

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio