Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Buon compleanno Elisabetta Canalis: una bellezza senza tempo e dalla carriera versatile

La showgirl spegne 43 candeline e festeggia una vita piena di successi e sempre al centro del gossip

Oggi, 12 settembre, Elisabetta Canalis compie 43 anni ed è ancora tra le showgirl più apprezzate sul panorama nazionale. Di origini sarde, la modella inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo poco più che maggiorenne partecipando a vari casting. La svolta nella sua carriera arriva però nel ’99 quando viene reclutata da Striscia la Notizia come velina mora al fianco di Maddalena Corvaglia, sua storica collega. Dopo tre anni nel noto tg satirico, la Canalis inaugura la sua carriera e, oltre al suo ruolo di valletta, inizia ad essere scelta anche come conduttrice. Nel 2007, infatti, arriva a condurre anche la 17esima edizione di Festivalbar al fianco di Giulio Golia ed Enrico Silvestrin.

L’ascesa nel mondo dello spettacolo non si ferma, Elisabetta Canalis non disdegna però anche altre discipline, come quella della recitazione. Nel 2008 partecipa al cine-panettone con Simona Ventura e Massimo Boldi, La fidanzata di papà, e qualche anno più tardi l’attore comico la chiama di nuovo nel suo cast in A Natale mi sposo. Una donna dalle molteplici qualità, che con il tempo che la sua carriera si fa sempre più brillante decide anche di lanciarsi in nuove esperienze anche oltreoceano, soprattutto dopo essere finita sulle copertine di gossip internazionale al fianco di George Clooney. E qui partecipa anche alla versione statunitense di Ballando con le Stelle, Dancing with the Stars.

Degna di nota anche la sua esperienza sul palco dell’Ariston, dove la showgirl torna per ben due volte. La prima nel 2011 al fianco di Gianni Morandi e Belen Rodriguez e nell’anno successivo viene chiamata di nuovo al Festival di Sanremo nei panni di valletta, sempre insieme alla collega argentina. Adesso, dopo qualche tempo lontano dal piccolo schermo, se non per qualche ospitata, Elisabetta Canalis è pronta a tornare con Vite da copertina, un programma che parlerà di cronaca rosa, un mondo al quale la showgirl è ormai avvezza. La sua vita privata, infatti, è spesso stata sotto i riflettori del gossip.

Da George Clooney a Brian Perri: tutti i grandi amori di Elisabetta Canalis

Non solo una brillante showgirl, ma Elisabetta Canalis è anche conosciuta molto al mondo della cronaca rosa. La sua vita sentimentale è sempre finita sotto i riflettori. Tra gli uomini più importanti della sua vita spicca sicuramente il nome di Christian Vieri, una delle sue relazioni più importanti. I due sono stati insieme per qualche tempo all’inizio degli anni 2000. Peccato che dopo non molto hanno annunciato la rottura. Ma eccola nel 2009 ricomparire su tutte le copertina dei magazine di gossip anche a livello internazionale dove annunciava la sua storia con George Clooney. Quella con la star hollywoodiana è sicuramente stata la sua love story più importante. Ancora oggi i fan sperano in un ritorno di fiamma, anche se entrambi si sono rifatti una vita.

Ma purtroppo neanche Clooney si è rivelato l’uomo giusto per lei e qualche anno dopo arriva finalmente quello che oggi è suo marito, Brian Perri. I due sono convolati a nozze nel 2014 dopo quasi un colpo di fulmine. L’anno successivo è nata la loro prima figlia insieme, Skyler Eva. La coppia vive ormai a Los Angeles da parecchi anni e, nonostante ogni tanto la Canalis senta il bisogno di tornare nella sua terra d’origine, da qui sembrano non volersi spostare più. Oggi la showgirl ha raggiunto la soglia dei 43 anni e non può che condividere la gioia di questo girono con la sua amata famiglia.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez e Ben Affleck sul Red Carpet di Venezia78: il bacio che tutti aspettavamo [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio