Buon compleanno Stephanie, eterna ragazza ribelle di Monte Carlo
57 anni di amori da copertina e di scandali nel Principato di Monaco
Non tutte le Reali sono fatte per portare la corona, per essere sempre impeccabili e soprattutto inattaccabili in fatto di scelte personali. E così in quasi tutte le Royal Family che si rispettino troviamo sempre una principessa o un principe anticonformista e ribelle dalle cosiddette rigide etichette di corte. Nel Principato di Monaco l’eccezione è rappresentata in maniera perfetta dalla Principessa Stephanie di Monaco. La Reale, che compie 57 anni proprio oggi, 1 febbraio 2022, si è sempre contraddistinta per una vita fuori dagli schemi e liberale, ma soprattutto dalla scelte di partner non proprio perfetti. Un’esistenza turbolenta, ma a tratti anche carica di grande dolore. Stephanie, infatti, a soli 17 anni, subì delle gravi ferite, pur sopravvivendo, nel tragico incidente stradale dove morì sua madre Grace Kelly.
Molto presto delle voci infondate si diffusero sulla stampa scandalistica, accusando la giovane di avere provocato l’incidente essendo stata lei al volante. Queste illazioni però furono sempre smentite da Stephanie. L’intervista concessa a Jeoffrey Robinson nel 1989 fu la prima in cui la Reale monegasca parlò dell’incidente, raccontando il terribile trauma legato alla scomparsa della splendida madre, icona di stile ed eleganza, tra le sue braccia.
Stephanie di Monaco: una vita agiata, ma travagliata
La bellissima reale è la più giovane di figli di Ranieri Grimaldi e Grace Kelly. La sua, fin dalla nascita, è un’indole inquieta, ma soprattutto insofferente agli schemi della società. Quella di Stephanie di Monaco, in fondo, è una storia tormentata, fatta di tragedie, scandali e di amori da rotocalchi bollenti, ma anche di incursioni nel mondo artistico, in particolare nel campo della musica e della moda. E’ stata infatti testimonial di La Prairie, ha lanciato una sua linea di costumi da bagno e un profumo, ha inoltre ha aperto un bar ed un negozio di abiti a Monaco.
Nel 1986 risale il lancio del più grande successo di Stephanie di Monaco: Ouragan. Con oltre due milioni di copie vendute, il singolo è ancora oggi uno dei maggiori successi di tutti i tempi in Francia. La principessa Stephanie di Monaco, negli Anni Ottanta, era chiacchierata a tal punto da essere un vero e proprio fenomeno cult. Non a caso, il suo primo soprannome, assegnatole dalla mamma Grace, è stato quello di “wild child“.
Gli amori e gli scandali
E’ il 1996 ed in soli diciotto giorni i due si separano.
Stephanie a distanza di poco si innamora di Jean Raymond Gottlieb, ancora una sua ex guardia del corpo, con il quale avrà Camille Gottlieb. Ma la relazione dopo poco termina e nel 2003 Stephanie sposa in Svizzera Adans Lopez Peres, un artista del circo portoghese, di dieci anni più giovane di lei, dal quale divorzia dopo soli quattordici mesi nel 2004. Insomma in amore la principessa non ha pace… Oggi Stephanie è presidente del Circo internazionale di Monte Carlo ed è sempre stata in prima linea per la lotta contro l’AIDS, attaccando spesso le posizioni della Chiesa Cattolica.
LEGGI ANCHE: Il Principe Andrea può chiudere il processo con 14 milioni di sterline se ammette di essere colpevole