Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Andrea può chiudere il processo con 14 milioni di sterline se ammette di essere colpevole

Le condizioni sono state dettate dall'avvocato dell'accusatrice Virginia Giuffre

Il principe Andrea potrebbe chiudere la causa contro Virginia Giuffre prima del previsto. Il prezzo da pagare è di 14 milioni di sterline, come ha dichiarato l’avvocato della donna, che lo accusa di abusi sessuali. La Giuffre è pronta a chiudere il processo previo pagamento, ma solo se il duca di York ammetterà le sue colpe. La cifra, molto alta, sarebbe comunque inferiore a quella che dovrebbe pagare se perdesse il processo di fronte alla corte di New York.

La richiesta economica e non di Virginia Giuffre al principe Andrea per chiudere il processo

Il processo del principe Andrea continua a gettare ombre sulla monarchia, che si prepara in questi giorni a dare il via ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Ma il duca di York potrebbe mettere a tacere la questione se facesse un’ammissione di colpa e pagasse la somma di 14 milioni di sterline alla sua accusatrice.

Principe Andrea

Nella giornata di ieri, infatti, l’avvocato della Giuffre, David Boies, ha suggerito per la prima volta che avrebbe accettato un pagamento in denaro. Virginia Giuffre in precedenza aveva insistito sul fatto che un accordo finanziario da solo non sarebbe stato sufficiente per lei. Comunque vada, però, un avvocato statunitense, Spencer Kuvin, ha dichiarato al The Sun che la somma non è “esagerata” e che, qualora Andrea risultasse essere colpevole potrebbe dover pagare di più.

La sconfitta potrebbe portare gli ufficiali giudiziari alla sua porta

Secondo alcune indiscrezioni che riporta il The Sun, il principe Andrea avrebbe già venduto il suo chalet da 17 milioni di sterline situato sulle Alpi svizzere. Sembra, infatti, che la regina Elisabetta non finanzierà il processo del figlio, che dovrà affrontarlo come privato cittadino utilizzando le proprie risorse personali. Ma, in caso di perdita della causa, potrebbe aver necessità di procurarsi molti più soldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da And res (@resand2022)

L’avvocato Arick Fudali, che ha lavorato a stretto contatto con le vittime di Epstein per l’azienda di Lisa Bloom, ha detto che Andrea rischia addirittura il sequestro dei suoi beni in caso di perdita. Gli ufficiali giudiziari, dunque, potrebbero bussare alla sua porta per reclamare somme ben più alte dei 14 milioni di sterline proposti dall’avvocato di Virginia Giuffre. Non è chiaro a quanto ammonti la fortuna privata del principe, ma il tabloid suggerisce una cifra pari a 32 milioni di sterline. Il terzogenito della Sovrana percepisce ogni anno 249mila sterline da Buckingham Palace e una pensione di 20mila sterline dalla Royal Navy. Nella sua ricca collezione di oggetti di lusso compare una Bentley da 220 mila sterline e una collezione di orologi tra i quali un Patek Philippe da 150mila sterline.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo teme di diventare re: il motivo riguarda la regina Elisabetta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio