Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo Piano

Gemma Galgani: la senior di “Uomini e Donne” compie 72 anni [FOTO]

La dama del dating show, oggi 19 gennaio festeggia il suo compleanno. Auguri dalla redazione di VelvetMAG

Gemma Galgani, la dama di Uomini e Donne festeggia oggi i suoi 72 anni. Una data importante per la senior del dating show. Oggi molti suoi fan la celebrano con una foto, un messaggio, colmando d’affetto il suo profilo Instagram seguito da ben 540 mila followers. Gemma Galgani è nata il 19 gennaio del 1950, a Torino, città in cui tutt’ora vive e che ama. È la seconda di tre sorelle cresciuta con l’amore dei genitori – come d’altronde ha spesso dichiarato – anche se ha avuto un padre dalla personalità abbastanza dura e precisa. Ma dava affetto nei momenti giusti, quelli opportuni. Gemma – fin da piccola – ha viaggiato molto per via del lavoro del padre che faceva parte delle Forze dell’Ordine. Grazie alle sue origini toscane le estati della dama avevano luogo nella regione natale del papà, così come anche in Liguria.

Il passato della popolare senior potrebbe rappresentare essere la trama di un film. Un vissuto pieno di emozioni, aneddoti, incontri fortunati. Un susseguirsi di episodi che scorrono come la pellicola di un lungometraggio. Difatti ha spesso riempito le pagine del Magazine Uomini e Donne, come se fosse la narrazione di un racconto rosa. Durante l’infanzia, Gemma ha pensato anche di farsi suora tanto da volersi chiudere in convento. Poi, dopo aver trascorso un’estate divertente c’ha ripensato e ha continuato a mietere sogni. Alcuni esauditi. Altri rimasti nel cassetto della sua memoria. Tra i suoi sogni c’era infatti il desiderio di diventare una ballerina professionista. Ma invece delle scarpette di danza, arrivò l’occasione di lavorare in un convitto per accudire i bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gemma Galgani (@gemma.galgani)


Grazie all’aiuto del padre, Gemma ha poi trovato lavoro nel Teatro Alfieri di Torino. Dinanzi al palcoscenico la Galgani ha fatto una vera e propria gavetta per arrivare a diventare direttrice. Qui ha lavorato per ben 12 anni, dal 1969 al 1981. Poi ha continuato il suo lavoro presso il Teatro Colosseo ed è qui che Gemma ha incontrato parte dei grandi maestri dell’arte attoriale. Da Walter Chiari a Vittorio Gassman e Dalida. Oggi, che è diventata un personaggio televisivo, Gemma Galgani lavora ancora in Teatro, anche se con qualche ora in meno. Quel tempo che fino a poco tempo fa le ha riempito le giornate, da più di dieci anni sono ora dedicate all’amore negli studi di Uomini e Donne.

Gemma Galgani: il voto del Trono Over [FOTO]

Era il 2010 quando Gemma Galgani ha deciso di fare la sua prima apparizione nella trasmissione di Maria De Filippi. Da allora, il pubblico, ha avuto modo di conoscerla. La dama piemontese vive i sentimenti seguendo la pancia. Poco importa se la razionalità le consiglia di rallentare e di fare un passo indietro. Per la Galgani la passione si vive a pieno, buttandosi a capofitto anche se si rischia a volte di farsi molto male. E la senior del Trono Over ha anche ben assaporato i retroscena amari di una conoscenza non idonea al suo esser, forse, una personalità altrettanto sensibile. Non possiamo non citare il fiorentino Giorgio Manetti in merito alle sue liaison nate sotto le telecamere di Canale 5, il tanto soprannominato “occhio di falco“. O fra i più recenti per esempio, il giovanissimo Nicola Vivarelli, in arte Sirius.

Giorgio Gemma Nicola Uomini e Donne

Ma nonostante le tante porte in faccia, Gemma non ha perso la speranza. E oggi per i suoi 72 anni, una delle cose che probabilmente si augurerà, sarà quello di trovare un compagno che possa starle accanto. Buon Compleanno Gemma, anche da tutta la redazione di VelvetMAG.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Raimondo Todaro: da sempre la danza la sua unica ragione

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio