Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetCompleanni VIPPrimo Piano

Buon compleanno Raimondo Todaro: da sempre la danza la sua unica ragione

Il ballerino ha sempre dimostrato un gran talento nel corso della sua brillante carriera: da "Ballando con le Stelle" fino ad "Amici"

Siciliano di nascita, ma quasi fin da subito trapiantato Verona. Raimondo Todaro ad oggi è sicuramente tra i più famosi ballerini della tv italiana. Il suo percorso all’interno del mondo della danza è iniziato quando aveva solo 5 anni e forse ancora non sapeva a cosa sarebbe arrivato con così tanto impegno. Tra Ballando con le Stelle e attualmente Amici, Raimondo Todaro ha saputo crearsi una brillante carriera, che ha messo sempre in evidenza il suo grande talento per quella che è la sua passione ormai da più di trent’anni. Fin da sempre il ballerino si è cimentato nello stile latino americano, che tuttora pratica, e in quello standard. I primi trofei del suo percorso professionali inizia a conquistarli poco più che adolescente tramite concorsi locali. Solo qualche anno più tardi però anche il mondo della tv italiana si accorge della sua presenza, per non abbandonarlo più.

La notorietà a Ballando con le Stelle e la sua affermazione come ballerino professionista

Raimondo Todaro seppur ancora giovanissimo ha continuato a coltivare la sua passione, raggiungendo in poco tempo risultati più che importanti. Nel 2005, infatti, inizia la sua avventura con Ballando con le Stelle, chiamato nel cast da Milly Carlucci. La conduttrice e il resto dello staff della trasmissione si sono accorti durante i casting del talento di Raimondo Todaro e hanno deciso subito di arruolarlo tra i ballerini professionisti. Nel corso del suo lungo percorso all’interno del talent show, l’esperto di danza latino americana ha anche vinto più volte lo show. La prima volta al fianco dell’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, poi qualche anno più tardi anche in coppia con la campionessa olimpica di salto in lungo, Fiona May.

Raimondo Todaro non ha dimostrato il suo talento solo di fronte le telecamere, ma anche facendo un gran lavoro del backstage. Nel corso della sua carriera a Ballando con le Stelle, infatti, il ballerino è stato anche responsabile delle coreografie. Dall’esperienza nel talent della danza Mamma Rai lo ‘esporta’ anche sulle coreografie de Il cantante mascherato, sempre condotto da Milly Carlucci. Solo quest’anno Raimondo Todaro ha deciso di chiudere, almeno per il momento, il suo percorso professionale con la Rai dicendo addio anche a Ballando con le Stelle. Il ballerino, infatti, è stato chiamato da Maria De Filippi per una cattedra – quella di ballo ovviamente – ad Amici, proposta che ha subito accettato.

Raimondo Todaro Amici 21

L’amore con Francesca Tocca, in diretta e nella vita di tutti i giorni

Adesso che Raimondo Todaro è professore di ballo nella scuola di Amici, può passare ancora più tempo in compagnia della sua dolce metà. Il ballerino è infatti sposato dal 2014 con Francesca Tocca, anche lei tra le protagoniste della danza del talent show di Maria De Filippi. I due hanno anche una figlia, Jasmine, che ha solo 8 anni e che spesso compare nelle foto di famiglia condivise dalla coppia sui social. Tra Francesca e Raimondo è amore vero e nemmeno la crisi superata lo scorso anno è riuscita a mettere fine alla loro relazione. Una storia vissuta sotto i riflettori, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni, fatta di comprensione e stima reciproca, anche a livello professionale. “Francesca per me è la migliore ballerina che ci sia mai stata in Italia“, aveva dichiarato in una vecchia intervista il ballerino. Oggi, 19 gennaio, Raimondo Todaro spegne 35 candeline e brinda a un amore e una carriera brillante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

LEGGI ANCHE: Kyle MacLachlan e tutte le star in passerella alla Milano Fashion Week

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio