Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCose da VipPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Bianca Guaccero, regina di “Detto Fatto”

La splendida conduttrice pugliese festeggia oggi 41 anni

Soffia oggi, 15 gennaio, su 41 candeline la bellissima Bianca Guaccero. La famosa conduttrice pugliese è nata e cresciuta a Bitonto, suo padre e i suoi nonni paterni erano nativi di Palo del Colle. Dal 2018 la Guaccero è al timone della nota trasmissione televisiva in onda su Rai2 Detto Fatto, dopo aver ricevuto lo scettro da Caterina Balivo. Bianca è una mamma single, è stata sposata con il regista Dario Acocella dal 2013 al 2017, dal quale ha avuto la figlia di nome Alice nel novembre 2014.

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero: la carriera della poliedrica presentatrice tv

Attrice, cantante, conduttrice: Bianca Guaccero è un’artista a 360 gradi. La sua è una bellezza mediterranea, dotata di una simpatia contagiosa e di capacità eccezionali sul palcoscenico. La Guaccero è un’ attrice di successo. Debutta infatti nel cinema con il film Terra bruciata (1999) di Fabio Segatori, con Raoul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido. Nel 2000 è tra i protagonisti di Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini. Nel 2001 interpreta il ruolo di Angelica, del film Tra due mondi di Fabio Conversi. Nello stesso anno appare nella miniserie TV Ama il tuo nemico 2 di Damiano Damiani, con Andrea Di Stefano.

Successivamente Bianca Guaccero alterna i ruoli nel cinema con quelli televisivi, recita in teatro e partecipa inoltre ad alcuni programmi TV in veste di cantante. Nel 2002 entra nel cast di Mudù, al fianco di Emanuele Tartanone e altri comici pugliesi. Nel 2003 fa parte del cast della serie TV Tutti i sogni del mondo, in cui interpreta una delle protagoniste assieme a Serena Autieri, Alessia Mancini ed Eleonora Di Miele. La vediamo, nonostante gli impegni da conduttrice, anche come attrice di fiction. Nel 2021 torna infatti protagonista di Fino all’ultimo battito, dove recita al fianco di Marco Bocci e Violante Placido.

bianca guaccero

La vita privata della conduttrice

Bianca Guaccero riguardo la figlia Alice ha dichiarato: “Mia figlia ora ha quattro anni ed è nella fase dei Perchè? Ed è un grande privilegio ed una responsabilità quella che sento su di me. E’ stato come aprire un vaso di pandora”. Alice è la figlia avuta dall’ex marito, il regista Dario Acocella, conosciuto durante le riprese di Capri, in cui Bianca ha rivestito il ruolo di Carolina Scapece, la cattiva che però nell’ultima stagione cambia vita. A DiPiù Tv l’attrice ha rivelato a sua volta di essere riuscita a superare la dolorosa separazione: Tutto il dolore che ho provato mi è servito, mi ha permesso di apprezzare ancora di più le cose belle della mia vita. Mia figlia Alice, prima di tutto, ma anche il mio lavoro di attrice, che nell’ultimo periodo mi sta regalando soddisfazioni immense e spero di continuare così”.

Bianca Guaccero: gli amori della sua vita

Dopo la separazione da Acocella, arriva nel 2018 l’indiscrezione riguardo il nuovo compagno di Bianca Guaccero, quando si diffonde la notizia di una relazione con Luca Bizzarri, il comico e attore del duo Luca e Paolo. I due, però, hanno sempre smentito. Nel 2019 il settimanale Chi lancia un nuovo scoop: Bianca Guaccero e Nicola Ventola, ex calciatore, suo ex fidanzato e suo amico dei tempi del liceo, potrebbero essere tornati insieme. L’attrice anche questa volta categoricamente smentisce. Insomma, pare proprio che oggi il cuore di Bianca non appartenga ancora a nessuno.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Bradley Cooper: una vita di successi, nomination e un 2022 che potrebbe essere il suo anno 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio